Escursione e trekking nel Molise: Sepino, Altilia, tratturo Pescasseroli-Candela. 25 Aprile

Sei sportivo, ti piace passeggiare e ami la cultura in mezzo alla natura?

Ecco allora l’escursione che fa per te!

Mercoledì 25 Aprile ESCURSIONE e TREKKING nel MOLISE con guide Guide Ambientali Escursionistiche

Mete e Destinazioni: SEPINO – TORREVECCHIA – ALTILIA – TRATTURO PESCASSEROLI-CANDELA

Sempre qui nel Molise dove scoprire natura e cultura è un tutt’uno di bellissime emozioni si parte per una nuova escursione ed un trekking pieno di energia! Siamo nel fiore della primavera, esplosioni di colori e profumi, il periodo migliore per uscire in compagnia di amici alla scoperta di paesaggi incantevoli.

Si viaggia nel Molise con un turismo lento e slow alla scoperta di arte, storia e cultura.

Percorreremo antichi sentieri verso la piccola area archeologica con il tempio italico dedicato alla dea Mefite a San Pietro dei Cantoni fino all’affascinante area archeologica di Saepinum-Altilia. Visiteremo la bellissima Altilia, la città romana di Sepino in provincia di Campobasso e del nascosto insediamento sannita, completamente immersi nella natura incontaminata, tra verdi colline, alberi fioriti e luce di primavera.

Sito Archeologico di Sepinum – Altilia Città romana – Sepino (CB) Molise ITALIA Ph Maria Vasco© Moliseinvita.it

Continueremo la nostra passeggiata fino a percorrere un breve e suggestivo tratto del tratturo Pescasseroli – Candela sempre accompagnati da esperte guide GAE (Guide Ambientali Escursionistiche). Turismo dei cammini è turismo sostenibile poichè sostiene il valore dei luoghi da visitare nel rispetto della loro autenticità e nel benessere psicofisico del camminatore.

Per camminatori grandi e piccini il turismo a piedi, fatto a passo lento e all’aria aperta ci fa “sentire” e vedere cos’è veramente un luogo, diventando protagonisti e nello stesso tempo spettatori del territorio, immersi anche un pò nella sua storia.

Dunque trekking come esperienza turistica da percorrere insieme a piedi nei sentieri nuovi e inesplorati, vale a dire attraversando destinazioni lontane dalle grandi mete turistiche come è il nostro piccolo prezioso Molise, meta affascinante di un’Italia ancora tutta da scoprire, scrigno di autentiche bellezze naturalistiche e culturali ai più sconosciute.

Esperienza turistica che può favorire una relazione autentica e diretta con il territorio e suscitare un senso di aggregazione tra gli escursionisti stessi. “Un’esperienza che racchiude molte delle caratteristiche di unicità del territorio molisano, con la natura ancora conservata nel suo genuino isolamento ed una bella atmosfera arricchita da storia e leggende.”

Fare turismo a piedi fa bene al territorio e a chi cammina!

A cura di Maria Vasco founder Moliseinvita  *  Fonte Immagini: Internet – Agenzia Viaggi Acapulco – Maria Vasco ©Moliseinvita.it

ECCO LE INFO

Disponibile servizio minibus da Termoli (CB) per raggiungere Sepino (CB) (viaggio andata e ritorno) con Acapulco Viaggi & Vacanze

Lunghezza : 8,3 km – Difficoltà: sentiero escursionistico E – Durata: 3 ore (soste e momenti di divulgazione esclusi)

Inizio percorso trekking: ore 9,00 da Sepino (CB) MOLISE – Il Trekking si concluderà intorno le ore 14:00 e pertanto sarebbe indicato portare con se una colazione al sacco.

Tappe e destinazioni: Sepino–Torrevecchia–Altilia– Tratturo Pescassseroli/Candela * MOLISE –  ITALIA

Si raccomanda un abbigliamento adatto al trekking. Escursione e turismo naturalistico adatto anche ai bambini.

Costo dell’attività escursionistica + assicurazione RCT  € 10.00 per persona

Partenza con il minibus ACAPULCO VIAGGI da TERMOLI ore 07.45 – P.zza Donatori di Sangue (costo di 8 euro per persona per il servizio navetta a/r)

L’escursione del Trekking è organizzata da Moliseexplorer in collaborazione con ACAPULCO VIAGGI Agenzia Viaggi & Vacanze di Termoli (CB) MOLISE

Dunque chiama 347.4254334 anche WhatsApp e prenota subito il viaggio in minibus!

ACAPULCO VIAGGI & VACANZE DI TERMOLI (CB) MOLISE – ITALIA * VETRINA & TERRITORIO SCELTA DA MOLISEINVITA – Clicca qui per saperne di più!

ACAPULCO VIAGGI di Stefania Rucci – Via Montecarlo, 28 – 86039 TERMOLI  CB  – acapulco@acapulcoviaggi.it  Tel. 0875 714207 / Cell. 349 2857372 – 347 4254334 

L’AGENZIA VIAGGI ACAPULCO nel MOLISE a TERMOLI opera da oltre 20 anni nel settore turistico. E’ un’azienda giovane e dinamica specializzata in viaggi di gruppo. Organizza tour in Italia e all’estero oltre ad escursioni naturalistiche, culturali, enogastronomiche e di natura religiosa. SERVIZI OFFERTI: Biglietteria aerea, marittima, ferroviaria – Prenotazioni alberghiere – Pacchetti e soggiorni turistici dei migliori Tours Operator – Viaggi di Nozze – Crociere – Noleggio Autobus e Minibus – Tours di gruppo – Viaggi su misura “Tailor Made”.

>> QUESTO ARTICOLO E’ PRESENTE NELL’AREA ESCURSIONI SCELTE DMOLISEINVITA 

>> SCOPRI ANCHE TUTTE LE ALTRE ESCURSIONI IN MOLISE!

>> VISITA QUI LA GALLERIA DELLE VETRINE & TERRITORIO SCELTE DA MOLISEINVITA

[fb_button]

>> TORNA ALLA HOME PAGE di MOLISEINVITA

 

Per tutte le escursioni che partono da Termoli con arrivo sempre a Termoli, nel Molise, ti invitiamo a continuare il tuo week end pernottando da MSCamere.
Se desideri fare un tour nel Molise e dintorni o semplicemente per un pernotto:
MSCamere – Dove dormire in Molise – Affittacamere con il Molise dentro!

CLICCA SULLA FOTO PER TUTTE LE INFORMAZIONI E PER PRENOTARE MSCAMERE – DOVE DORMIRE IN MOLISE

Sulla foto: borgo antico di Termoli (CB) – Molise – ITALIA * Ph Maria Vasco© www.moliseinvita.it  





 

Condividi questo articolo