Approfondimenti sul Molise. Natura, Cultura, Storia, Arte, Mare, Sapori, Enogastronomia, Tradizioni, Spiritualità, Viaggi e Vacanze: Turismi in Molise.

 

[slideshow_deploy id=’3812′]

“Approfondimenti sul Molise” – il Molise tra cultura, arte, storia, natura, mare, sapori, enogastronomia, fede, tradizioni, vacanze, viaggi e… turismi.

Vogliamo aprire una finestra nuova a tutti i visitatori, i più curiosi ed esigenti, desiderosi di conoscere il Patrimonio Molise. Cultura, arte, storia, natura, mare, sapori, enogastronomia, fede, tradizioni, vacanze, viaggi e turismo sono ricchezze inestimabili che fanno del Molise una regione unica, piccola e quasi sconosciuta, ma una grande risorsa per il Bel Paese. Questa sezione, promossa da Moliseinvita, nasce con l’intento di sviluppare importanti contenuti di conoscenza nell’ambito turistico-territoriale e per offrire ai visitatori un accesso qualificato nel Territorio Molise. “Approfondimenti sul Molise” si pone infatti come obiettivo principale quello di accedere al Patrimonio molisano attraverso la valorizzazione del “Bene Molise” e grazie all’intervento di validissimi esperti dislocati in tutto il mondo nei vari e numerosi settori turistici.  

Borgo di Civitacampomarano (CAMPOBASSO) MOLISE – Foto Maria Vasco © Moliseinvita.it

Al visitatore è offerta così la possibilità di scoprire ancora più approfonditamente il Patrimonio Molise in tutti i suoi aspetti e di confrontarsi con gli esperti più acuti e critici negli ambiti turistici ( quanto è attuale e corretto parlare di turismo non più al singolare, ma, vista la molteplicità dei settori a cui si riferisce, di turismo al plurale…! ).

Una piattaforma di discussione per potenziare il “Valore Molise”Un dialogo aperto volto ad approfondire e a discutere i temi più rilevanti nell’ambito turismo e territorio per il Molise, con il Molise, dal Molise. Prima, durante e dopo la vostra visita in Molise dunque non esitate ad approfondire questo speciale viaggio. Grazie alla nuova sezione dedicata agli approfondimenti, visitare  la sezione “Approfondimenti sul Molise” diventa così un’esperienza interattiva e coinvolgente.

Catena montuosa delle Mainarde vista dall’Abbazia S. Vincenzo a Volturno – Rocchetta a Volturno (ISERNIA)   Foto Maria Vasco© Moliseinvita.it

Un ”sistema aperto” inserito in una promettente comunicazione del Patrimonio Molise a livello nazionale ed internazionale che assicura ai visitatori la migliore qualità possibile grazie ad esperti esterni “mirati” e di altissima competenza specifica. Tutta la nostra gratitudine per la loro splendida collaborazione con cui  hanno contribuito ad arricchire di contenuti, articoli, ricerche, studi e analisi la nostra sezione dedicata al Molise.

Favoriamo il turismo della Bellezza affinchè la conoscenza si incontri con le emozioni e produca l’effetto della destinazione.

Ci auguriamo che il sito Moliseinvita vi accompagni a scoprire da casa, vivere sul posto e condividere con gli amici, una volta tornati, le bellezze di un Molise tutto da ammirare!

Foto Maria Vasco by www.moliseinvita.it

Continuate comodamente la navigazione e scoprite gli approfondimenti sul Molise.

Organizzate la vostra visita, scegliete i vostri percorsi e le attività da svolgere e sperimentate tutta la vostra voglia di ricerca! 

Vivere un’esperienza unica alla scoperta di un Molise da mettere a valore giorno per giorno con coscienza e conoscenza: questo il nostro invito per tutti voi!

E se operate nel settore del turismo dei turismi e desiderate partecipare propositivamente al progetto, o semplicemente volete far conoscere la vostra opinione in merito alle tematiche trattate, vi daremo il benvenuto con la pubblicazione del vostro articolo. Scriveteci: info@moliseinvita.it

Buona navigazione!

Maria Vasco founder Moliseinvita * Fonte immagni: Maria Vasco by Moliseinvita – Internet

Si ringraziano:

Rossano Pazzagli * Università del Molise, Presidente dei Corsi di Laurea in Scienze turistiche e beni culturali

Pasqualino Barbieri * dott. in Scienze turistiche e divulgatore culturale

Alessandro Ranieri * dott. in Scienze turistiche e studioso di Pianificazione territoriale urbanistica e paesaggistico-ambientale

Angelo Sanzò * Geologo

 

[fb_button]

CONTINUA A LEGGERE GLI ARTICOLI PER SCOPRIRE DI PIU’… APPROFONDIMENTI  SUL MOLISE

Con la festa di San Biagio a San Martino in Pensilis inizia la primavera. Storia, culto, tradizione e spiritualità unici nel Molise e in Italia!