Raduno equestre in uno dei luoghi più belli del Molise: lago di Castel San Vincenzo dal 1 al 3 Giugno

EVENTO NEL MOLISE

Turismo equestre, trekking a cavallo, turismo enogastronomico e passeggiate all’aria aperta. 

Nel lago di Castel San Vincenzo e nel suo borgo antico potrete vivere queste bellissime esperienze ammirando lo scenario delle Mainarde riflesse sull’acqua turchese.

    1 – 2 – 3 Giugno 2018   *  19^ Edizione Raduno Equestre

Castel San Vincenzo (IS) MOLISE * ITALIA

Tre giorni di immersione nel fantastico mondo western in uno dei luoghi più belli del Molise, il lago di Castel San Vincenzo nei pressi del paese omonimo, in provincia di Isernia, tra cowboys e cowgirls, cavalli, spettacoli musicali, tanto divertimento, buon cibo e buon vino di produzione molisana.

Si inizia venerdì 1 giugno di mattina con l’apertura di stand espositivi e gastronomici dove si potranno gustare in abbondanza prodotti tipici molisani e specialità regionali, ideali per stuzzicare le curiosità di ospiti e visitatori.

Seguirà verso sera una suggestiva fiaccolata nel centro storico di Castel San Vincenzo, il paese che ospiterà il passaggio del raduno equestre con sosta eno-gastronomica e diversi spettacoli adatti a tutta la famiglia.

Tre giorni fitti di manifestazioni in cui sarà inevitabile lasciarsi conquistare da scenari tipicamente western proprio come in un vecchio film americano, anche se l’atmosfera ed il carattere saranno propriamente molisani!

A tema si svolgeranno interessanti dimostrazioni di Mountain Trail e di varie discipline della Monta Western.

Ci sarà la presentazione dei migliori soggetti di razza presenti al raduno con la premiazione finale dei partecipanti e della tratta di avvicinamento.

Non mancheranno le escursioni guidate a cavallo tra  boschi e sentieri incontaminati, alla scoperta delle bellezze naturalistiche del versante molisano del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Luoghi incantevoli del Molise e meritevoli di più visite all’anno. Meta di passeggiate a piedi per gli appassionati di trekking o semplicemente per camminatori lenti, amanti del contatto “vivo” e diretto con la natura.

E ancora durante i tre giorni dell’evento ci sarà spazio per l’animazione con i pony per i bambini, giochi popolari e a cavallo, gare di abilità a piedi e a cavallo.

Un evento d’inizio estate nel Molise da non perdere assolutamente, organizzato per accogliere non solo gli esperti del settore e gli addetti del mondo dell’ equitazione, ma anche famiglie, giovani ospiti e turisti di ogni età, amanti della natura, dei sapori da gustare nei borghi antichi e delle passeggiate all’aria aperta.

Molise, sempre un’ottima occasione per visitarlo! Vivere eventi e paesaggi del territorio per scoprire il “luogo” delle proprie emozioni. Un benvenuto a tutti i partecipanti!

Scritto da Maria Vasco, founder Moliseinvita.it – Fonte immagini: Internet – ph Pasquale Castaldi

ECCO QUI LA LOCANDINA DEL RADUNO EQUESTRE IN MOLISE CON IL PROGRAMMA COMPLETO E TUTTE LE INFORMAZIONI 

>> QUESTO ART. E’ PRESENTE NELLA SEZIONE EVENTI NEL MOLISE E DINTORNI

>> VISITA QUI LA GALLERIA DELLE VETRINE & TERRITORIO SCELTE DA MOLISEINVITA

[fb_button]

>> TORNA ALLA HOME PAGE di MOLISEINVITA

 

PER I TUOI WEEKEND NEL MOLISE E PER UNA VACANZA IN RELAX SCEGLI L’AZIENDA AGRITURISTICA COIA ROSA |B&B MONTE MARRONE DA LAURA – CASTELNUOVO A VOLTURNO (IS) MOLISE 

Natura incontaminata, sorgenti pure, cibo genuino a metro zero, aria salutare e panorami spettacolari tra borghi antichi e scenari da cartolina con lo sfondo del Massiccio delle Mainarde, catena montuosa dell’alto Appennino molisano.

Clicca qui o su una delle foto qui sotto e scopri il bello dell’Azienda Agrituristica Coia Rosa di Castelnuovo a Volturno (IS)

 

 

 

 

 

 

 

 

 





   

Condividi questo articolo