Mangiare ed “Essere” nel Ristorante Pizzeria Belvedere: esperienze e percorsi enogastronomici | Larino MOLISE

Immerso nella natura, tra campagne lussureggianti e verdi distese coltivate, spicca un casolare del ‘700 completamente rimesso a nuovo. E’ il Ristorante Pizzeria Belvedere, un locale dalla struttura rustica ed accogliente, a pochi minuti dal borgo antico di Larino, in provincia di Campobasso.

A vederlo pare farsi abbracciare da tre giganteschi alberi monumentali, l’abbraccio amorevole della Natura! Senso di quiete e relax guidano verso un luogo meraviglioso e tra i più autentici del Molise!

 Questa località si trova presso la Contrada Giammarco di Larino. Il Ristorante si integra perfettamente con l’ambiente circostante, rispetta il paesaggio, la natura e gli spazi agricoli dei dintorni. Da qui  lo sguardo si perde su ampie distese verdi. Ancor più emozionante è godere del magico affaccio sul borgo antico del paese. Da vedere assolutamente!

Mangiare ed “essere” nel Ristorante Pizzeria Belvedere è proprio un’esperienza da non perdere!

Giuseppe e la sua famiglia aprono le porte del loro locale al pubblico e lo fanno con grande entusiasmo perché credono nel Buon Cibo, nella qualità come ingrediente principale della  cucina, nei percorsi dei sapori e nell’energia positiva che tutto questo produce per l’animo umano. Ecco i veri ingredienti per fare accoglienza! Ed è Turismo Enogastronomico.

Nato come agriturismo, fa un salto di qualità per diventare ristorante e pizzeria offrendo un’ampia scelta nel menù ed una cucina genuina a base di prodotti alimentari molisani e made in Italy.

I piatti sono sempre caserecci, il cibo è sano e preparato in modo semplice ed originale come i cavatelli tipici di Larino o i fusilli della casa (con cipolla, speak, crema al mascarpone, gorgonzola, noci) che rappresentano i primi piatti della casa. Ottima è anche la pizza cotta nel forno a legna, un forno particolare perchè costruito in pietra artigianale locale. Che non smettereste mai di mangiare è la pizza della casa “Belvedere”, bianca, unica e a base di crema al mascarpone, adattata al primo piatto dei fusilli e che porta appunto il nome del Ristorante Pizzeria BelvedereCena e pranzo sono a base di molti prodotti a km 0 come l’olio della casa proveniente dai circa 2000 olivi sparsi intorno alla bellissima struttura in pietra ed il vino di ottima qualità.

Il cibo è molto più di un semplice ingrediente della tavola: è un’esperienza da vivere in tutti i sensi! Il cibo come occasione per soddisfare le esigenze del palato, ma anche della vista gustando un panorama unico: dalle terrazze del Ristorante infatti si può ammirare una veduta poetica sul borgo antico di Larino.

Una vista incantevole degna proprio del nome “Belvedere”!

In un luogo così pieno di energia saziamo non solo lo sguardo verso panorami rurali ed incontaminati, ma ci perdiamo letteralmente nel cibo e nella buona cucina: un motivo in più per venire a visitare Larino e vivere un’esperienza del gusto “condita” con il paesaggio circostante.

Venire a mangiare in questo locale infatti, nello splendore di questa città storica, definita la capitale frentana del Molise, è sicuramente un’esperienza enogastronomica che merita di essere vissuta più volte. La curiosità per la storia, le origini e le tradizioni di questo bellissimo paese faranno della vostra visita in Molise una meravigliosa scoperta di luoghi e gusti. Insomma qualità e quantità in un contesto davvero emozionante dove mangiare diventa un tutt’uno con il territorio e consente di trascorrere un momento della giornata fuori dei luoghi comuni. Impossibile non soffermarsi davanti a tanta bellezza: la grande sala interna, la piccola sala, più intima e rustica, il giardino ed il terrazzo del Ristorante Pizzeria Belvedere offrono ospitalità gastronomica per far gustare in totale relax la buona cucina locale.

PIZZERIA RISTORANTE BELVEDERE

C.da Giammarco, 6 – Larino (Campobasso) MOLISE * ITALIA

Orari di apertura: 19:00 – 22:00 Pranzo solo su prenotazione. Giorno di chiusura: lunedì

Specialità: pranzo, cena e pizzeria – Accetta prenotazioni – Giuseppe 377 09 99 335 

Tipo di cucina: mediterranea italiana e tipica locale molisana * Team gastronomico: familiare

 

Foto e testo: Maria Vasco fondatrice Moliseinvita ©|Fonte immagini: internet

>> ORA SEI NELLA SEZIONE VETRINE & TERRITORIO – ATTIVITA’ SCELTE DA MOLISEINVITA – VISITA QUI LA GALLERIA 

 

TI PUO’ INTERESSARE ANCHE L’ART.: Eccola la regione italiana più ricca di tartufo bianco. I paesaggi e le vie del tartufo nel Molise eccellente!

 

Eccola la regione italiana più ricca di tartufo bianco. I paesaggi e le vie del tartufo nel Molise eccellente!


 

 

 

 

 

Condividi questo articolo