Paesaggi e passeggiate nell’arte: mostra fotografica tra i vicoli di Macchia Valfortore. Turismo in MOLISE

EVENTO CULTURALE e GASTRONOMICO nel MOLISE

Mostra fotografica ”Un quadro chiamato Macchia 2018”

Chiese rurali – Mostra fotografica “Un quadro chiamato Macchia” – Macchia Valfortore (CB) MOLISE – ph Antonio D’Elia

Domenica 5 Agosto dalle ore 18,00 nel centro storico di Macchia Valfortore (CB)

MOLISE * ITALIA

Evento libero e gratuito

Nel suggestivo centro storico di Macchia Valfortore, piccolo e antico borgo del Molise in provincia di Campobasso, questa prima domenica di agosto si tiene un evento ricco di arte, musica e gastronomia: si tratta di una mostra davvero interessante che raccoglie tutte le foto partecipanti al 3° concorso fotografico organizzato dall’associazione culturale ”Gente di Macchia”.

Intorno alla mostra si svolgerà una vera e propria festa che animerà i vicoli storici e le piazzette di questo bellissimo paese molisano.

La mostra tutta molisana inizia alle 20:00 di domenica 5 agosto in Via Roma con un ”aperitivo di benvenuto”  in compagnia della musica di Dj Gianmarco musica. Originale l’esposizione di tutte le foto partecipanti che saranno presentate lungo i vicoli del centro storico del paese: un allestimento a cielo aperto per il piacere di visitare la mostra camminando lentamente.

Lago di Occhito – Macchia Valfortore (CB) MOLISE
Chiese rurali – Macchia Valfortore (Campobasso) MOLISE – Ph Mario Gravina

I visitatori e gli ospiti dell’evento infatti potranno ammirare il paesaggio fotografico dentro il paesaggio reale stesso percorrendo le viuzze antiche del borgo. L’armonia e la lentezza di passeggiare in mezzo all’arte fotografica: un allestimento in esterno davvero invitante che accompagna i visitatori a percorrere passo dopo passo il centro storico del piccolo borgo molisano.

Ecco come scoprire le viuzze antiche del paese e conoscerne gli aspetti caratteristici attraverso l’arte (… non solo fotografica). Far Vivere un borgo antico è anche questo: accogliere i turisti con ispirazione! 

Alle 21:00 l’evento prosegue con il concerto dei Concettini’s Jazz Quartet in piazza Risorgimento, dove si potranno degustare i prodotti tipici locali molisani e di Macchia Valfortore – Drink & Food. Alle ore 22:30 ci sarà la premiazione delle foto più belle sui temi ”Un quadro chiamato Macchia” e ”Chiese rurali d’Italia”.

Infine al termine della serata seguirà la premiazione del concorso dedicato ai più piccoli ”Quadri d’autore”. L’evento è aperto al pubblico e merita una numerosa partecipazione tra visitatori residenti, appassionati di fotografia e turisti provenienti anche da fuori regione.

Lago di Occhito – Macchia Valfortore (Campobasso) – Molise * ITALIA

A cura di Maria Vasco founder Moliseinvita – Fonte e immagini: Associazione culturale “Gente di Macchia” – Internet

QUI LA LOCANDINA DELL’EVENTO MOSTRA FOTOGRAFICA “UN QUADRO CHIAMATO MACCHIA” – MACCHIA VALFORTORE (CB) – MOLISE * ITALIA

Domenica 5 Agosto 2018 nel centro storico di Macchia Valfortore in provincia di Campobasso – MOLISE – Mostra 3° Concorso fotografico ”Gente Di Macchia”

TURISMO CULTURALE e ARTISTICO, TURISMO  GASTRONOMICO, TURISMO LENTO ed ESPERIENZIALE NEL MOLISE

MACCHIA VALFORTORE E’ TRA LE CITTA’ DELL’OLIO NEL MOLISE – PERCORSI DEI GUSTI E DEI SAPORI NEL MOLISE E IN ITALIA

>> QUESTO ART. E’ PRESENTE NELLA SEZIONE EVENTI NEL MOLISE E DINTORNI

>> SCOPRI LE NOSTRE ESCURSIONI IN MOLISE!

[fb_button]

>> TORNA ALLA HOME PAGE di MOLISEINVITA

 





 

Condividi questo articolo