“Borgo in Cantina”: buon cibo, artigianato, vicoli e castello. Turismo sensoriale e itinerari del gusto | Torella del Sannio MOLISE

– Eventi e sapori nei borghi antichi del Molise –

Turismo sensoriale e percorsi enogastronomici in giro per l’Italia

Torella del Sannio CB | MOLISE – ITALIA

L’evento “Borgo in Cantina” si svolge sabato 27 luglio 2019 dalle ore 19,00. E’ gratuito ed aperto al pubblico.

Emozionarsi d’estate nei borghi antichi del Molise tra sapori autentici del territorio e castelli medievali è un’esperienza da non perdere assolutamente!

Torna “Borgo in Cantina”, l’appuntamento più atteso tra gli eventi estivi del Molise che apre le porte dell’estate di Torella del Sannio, in provincia di Campobasso.

Sabato 27 luglio 2019 la Pro Loco “Tre Torri” di Torella del Sannio, nell’ambito degli eventi estivi svolti nel borgo antico del piccolo paese molisano, presenta e promuove la quarta edizione di un percorso eno-gastronomico “Borgo in Cantina” con degustazioni e menu a base di prodotti tipici della cucina locale, una mostra mercato, tanta musica e divertimento per tutti.

Per chi ama stupirsi tra i sapori locali e gli scorci caratteristici dei centri storici si tratta di una rilassante passeggiata sensoriale attraverso i vicoli e le piazzette del borgo di Torella del Sannio: uno dei tanti luoghi meravigliosi del nostro Bel Paese in cui gustare profumi e sapori della tradizione molisana.

Scorcio del centro storico e Castello Ciamarra. Torella del Sannio CB MOLISE – Ph Vittorio Ciamarra ©

Itinerario del gusto che culminerà con la suggestiva visita al Castello Ciamarra, autentico scrigno d’arte e bellezza, tra i più belli del Molise!

Borgo e Castello di Torella del Sannio MOLISE Ph Vittorio Ciamarra ©

Per chi lo desidera è disponibile un ricco carnet assortito comprensivo di 9 degustazioni di piatti tipici a scelta (ingresso per menu € 15 ). Il sabato è ideale per lasciarsi conquistare da un’atmosfera incantevole sotto il cielo stellato di luglio tra viuzze in pietra e stand allestiti per l’occasione ammirando le caratteristiche esposizioni artigianali made in Molise con bellissime produzioni artistiche.

Clicca qui e scopri il Topinambur di Delicatessence

Si ringraziano tutte le associazioni ed i volontari del paese di Torella del Sannio che collaborano efficacemente alla realizzazione di questo particolare evento enogastronomico e che contribuiscono alla valorizzazione del territorio molisano.

Un omaggio alle tradizioni del Molise che confermano l’autenticità di questa terra genuina, il senso di appartenenza delle sue genti ed un forte richiamo turistico volto a scoprire questi luoghi come meritevoli di visite e soggiorni tutto l’anno!

A cura di Maria Vasco fondatrice Moliseinvita | Fonte: Pro Loco “Tre Torri” di Torella del Sannio | Fonte immagini: Pro Loco “Tre Torri”- Internet  – Ph Vittorio Ciamarra ©- Ph Maria Vasco © by Moliseinvita

Ecco la locandina dell’evento “Borgo in Cantina” – Percorso enogastronomico – Mostra mercato – Musica e divertimento

Torella del Sannio CB | MOLISE – ITALIA

Nella Mostra mercato dell’evento “Borgo in Cantina”, tra i sapori Made in Molise, vieni a visitare lo stand di Delicatessence e degusta il Topinambur prodotto in Molise! Leggi qui e scopri quante proprietà benefiche possiede per la salute: 

Nel Molise c’è un’azienda agricola che produce topinambur, un toccasana per la salute! Delicatessence

ENTRA NELLA GALLERIA DELLE VETRINE & TERRITORIO E SCOPRI LE ATTIVITA’ SCELTE NEL MOLISE PER OSPITARTI!

[fb_button] CONDIVIDI CON NOI QUESTO ARTICOLO

>> QUESTO ART. E’ PRESENTE NELLA GALLERIA EVENTI NEL MOLISE E DINTORNI

>> TORNA ALLA HOME PAGE MOLISEINVITA