Musica jazz al top, enogastronomia molisana, location da favola: Borgo in Jazz Festival a Cercemaggiore. Turismo in MOLISE

Evento musicale e turismo nel Molise

Musica jazz – Enogastronomia made in Molise – Spettacolo – Paesaggio e Borgo antico

 Evento gratuito e aperto al pubblico

24 Agosto 2018 dalle ore 20,30 – Cercemaggiore (Campobasso) MOLISE * ITALIA

Ultima tappa di Borgo in Jazz Festival a Cercemaggiore, piccolo e attivo paese molisano in provincia di Campobasso. Nel caratteristico borgo antico, affacciato a quasi mille mt s.l.m. come una terrazza sull’Appennino molisano, si svolgerà infatti fin dalle prime luci della sera uno degli eventi culturali più di successo di quest’estate molisana. Un festival di qualità e di professionisti della musica che ha riscosso grande approvazione del pubblico e dei visitatori che lo hanno seguito in ogni sua tappa come da programmazione. Oggi chiude la rassegna 2018 registrando numeri da record. Per l’occasione verrà sancito anche il gemellaggio con il Premio Massimo Urbani.

Borgo antico di Cercemaggiore (Campobasso) – Molise ITALIA

Settima ed ultima tappa per Borgo in Jazz 2018 venerdì 24 agosto a Cercemaggiore per chiudere in bellezza un festival che, nonostante la giovane età, ha fatto registrare numeri da record grazie alla sue qualità artistiche ed organizzativeProtagonisti del concerto saranno tre giovani sassofonisti, Vittorio Cuculo, Andrea De Rosa e Claudio Paternostro, reduci dai successi dell’edizione 2018 del “Premio Internazionale Massimo Urbani” (P.I.M.U.), accompagnati da un ensamble made in Molise composto da Nicola Cordisco (chitarra), Enrico Manulli (contrabbasso) e Alberto Romano (batteria).

La collaborazione sinergica tra Borgo in Jazz Festival e l’importante concorso che si svolge a Camerino, sponsorizzato anche dalla Regione Marche, verrà ufficializzata proprio a Cercemaggiore dove sarà presente il Presidente del P.I.M.U. Daniele Massimi.

Ad arricchire la serata che si svolgerà in Piazzetta Roma, nel cuore del borgo antico del paese dalle ore 20,30, una selezione gastronomica made in Molise rigorosamente a chilometro zero con vini e birre artigianali locali in perfetto stile “Borgo in Jazz”.

A curare l’evento la Pro-Loco Giovani Cercesi e il Comune di Cercemaggiore, soggetti ideatori della manifestazione e sempre in prima linea nella promozione territoriale.

 

La tappa di Cercemaggiore, ultima delle sette programmate, chiude una rassegna che cresce anno per anno a ritmo esponenziale mettendo al centro la musica jazz in connubio con la valorizzazione dei centri storici e delle specialità enogastronomiche locali.

Dunque manca solo l’appuntamento con Cercemaggiore Jazz il 24 agosto per concludere un ciclo di concerti spettacolari! Tre talentuosi sassofonisti vincitori del Premio Internazionale Massimo Urbani | P.I.M.U si sfideranno nel centro storico di Cercemaggiore. Enogastronomia Top e location da favola… da non perdere!

A cura di Maria vasco founder Moliseinvita.it – Fonte:Borgo in Jazz Festival – Fonte immagini: Internet

Turismo musicale ed enogastronomico nel Molise – DestinAzione turistica ed Economia della Bellezza in Molise

QUI LA LOCANDINA BORGO IN JAZZ FESTIVAL 2018 – CENTRO STORICO DI CERCERCEMAGGIORE (CAMPOBASSO) MOLISE * ITALIA

>> EVENTI NEL MOLISE E DINTORNI

>> SCOPRI LE NOSTRE ESCURSIONI IN MOLISE!

[fb_button]

>> TORNA ALLA HOME PAGE di MOLISEINVITA

 

 





 

 

Condividi questo articolo