Trekking esperienziale nel Molise. Appuntamento con la natura… tante emozioni da scoprire camminando!

Molise a piedi… ecco il prossimo appuntamento con il trekking nel Molise.

Escursione e trekking emozionale tra natura, antichi sentieri e percorsi del gusto.

Itinerari tutta natura ed emozioni dove camminare all’aria aperta ci dona il benessere di cui abbiamo bisogno! Turismo lento, turismo a piedi e turismo naturalistico in mezzo alla vegetazione incontaminata e selvaggia del Molise.

Escursioni esperienziali da vivere nel Molise per emozionarsi!

La Via Vecchia – Carpinone (IS) MOLISE * ITALIA

Domenica 15 luglio 2018

Rieccoci con l’evento la “VIA VECCHIA 3.0”!!! Saremo ospiti di nuovo gli amici del Rifugio “La Traccia del Lupo” con la dimostrazione casearia del mastro casaro Sergio J. Calenda e con tante novità culinarie e non! Ci sarà anche la troupe di “UNA TERRA CHIAMATA MOLISE 2” che ci trasformerà in protagonisti di una Super Puntata della prima Docu-Fiction interamente ambientata in Molise!

Domenica 15 luglio dalle ore 10,00 alle ore 13,00 vi aspetta un’esperienza tutta natura ed emozioni: un trekking esperienziale ideale come “Attività per tutta la Famiglia”, consigliato infatti anche ad un pubblico di “piccoli turisti” abituati a camminare in ambiente montano.

Partenza con il minibus ACAPULCO VIAGGI da TERMOLI (CB) alle ore 08.15 da P.zza Donatori di Sangue (servizio di trasporto andata e ritorno).

Paesaggio appenninico e boschivo – Carpinone (IS) MOLISE

L’appuntamento che dà inizio alla bella esperienza di trekking è alle ore 10,00 presso Largo concezione Carpinone (IS), in prossimità della farmacia. Nel feudo di Carpinone, piccolo borgo molisano situato in collina, si cammina alla scoperta degli antichi sentieri che collegano la “Piana” di Carpinone alla “Montagnola Molisana”, scorgendo canyon, vecchi stazzi e imponenti “caselli”.

Il Trekking si concluderà intorno le ore 13,00. A seguire inizierà l’attività di caseificazione e pranzo conviviale che terminerà intorno alle ore 16,00. Al termine dell’escursione, infatti insieme agli amici del Rifugio La traccia del lupo, sarà possibile degustare prodotti a metro zero e passare una piacevole giornata insieme. Trattandosi di un trekking in sola andata, all’arrivo presso il Rifugio ci sarà uno o più veicoli dell’organizzazione che riaccompagneranno i soli autisti a recuperare i propri veicoli;

Costo per persona:  €25 Trekking con Guida GAE (Guida ambientale escursionistica) + assicurazione RCT + Caseificazione + Pranzo conviviale

Trekking con Guida GAE + assicurazione RCT + Caseificazione: 15 euro (10 euro bambini 6-12 anni)

Pranzo conviviale*: 10 euro (5 euro bambini 6-12 anni) * Polenta con verdure miste, frittata e primo sale con verdure di stagione, vino, acqua e caffè

*Attività consigliata a bambini con età superiore ai 6 anni e abituati a camminare in ambiente montano. In caso di condizioni metereologiche avverse l’escursione sarà rinviata.

A cura di Maria Vasco, founder Moliseinvita.it – Fonte testo e foto: Moliseexplorer – Moliseinvita

Partenza con il minibus ACAPULCO VIAGGI da TERMOLI  ore 08.15  P.zza Donatori di Sangue (costo di 10 euro a persona per il servizio navetta – andata e ritorno)

L’escursione è promossa e organizzata da Moliseexplorer in collaborazione con Acapulco Viaggi & Vacanze – Agenzia Viaggi a Termoli (CB)

Chiama 347.4254334 anche WhatsApp e prenota subito il viaggio in Bus!

ACAPULCO VIAGGI & VACANZE DI TERMOLI (CB) MOLISE – ITALIA * 

ACAPULCO VIAGGI  – Via Montecarlo, 28 – 86039 TERMOLI  CB  – acapulco@acapulcoviaggi.it  Tel. 0875 714207 / Cell. 349 2857372 – 347 4254334 

L’AGENZIA VIAGGI ACAPULCO nel MOLISE a TERMOLI opera da oltre 20 anni nel settore turistico. E’ un’azienda giovane e dinamica specializzata in viaggi di gruppo. Organizza tours in Italia e all’estero oltre ad escursioni naturalistiche, culturali, enogastronomiche e di natura religiosa. SERVIZI OFFERTI: Biglietteria aerea, marittima, ferroviaria – Prenotazioni alberghiere – Pacchetti e soggiorni turistici dei migliori Tours Operator – Viaggi di Nozze – Crociere – Noleggio Autobus e Minibus – Tours di gruppo – Viaggi su misura “Tailor Made”.

A cura di Maria Vasco, founder Moliseinvita.it – Fonte testo e foto: Moliseexplorer

QUI LA LOCANDINA DEL TREKKING nel MOLISE con TUTTE le INFORMAZIONI

>> QUESTO ARTICOLO E’ PRESENTE NELL’AREA ESCURSIONI SCELTE DA MOLISEINVITA 

>> SCOPRI ANCHE TUTTE LE ALTRE ESCURSIONI NEL MOLISE!

>> VISITA QUI LA GALLERIA DELLE VETRINE & TERRITORIO SCELTE DA MOLISEINVITA

[fb_button]

>> TORNA ALLA HOME PAGE di MOLISEINVITA

 

 





Condividi questo articolo