Il Molise al Concorso di Poesia “Fragili Storie”. Premi alle poesie più belle!

“Aprire il cuore alla poesia e osservare se stessi attraverso il proprio territorio. Ecco la poesia come alimento per l’anima e come strumento di comunicazione del territorio visto e vissuto con la fragranza di un’infanzia mai dimenticata o con lo spirito di uno slancio verso il presente. Per chi ama la pace e la bellezza, la poesia è melodia della Vita, dell’anima e dei suoi stati essenziali.”

Maria Vasco

CONCORSO DI POESIA A PREMI “FRAGILI STORIE“

Il Molise partecipa, si presenta e chiede poesie…

I dialetti e la cultura dell’aggregazione.

Era un giorno di ottobre quando a Guardialfiera si fermò la Culla della Poesia e del Dialetto.

Grazie a Lio Fiorentino, cultore e figlio delle commedie dialettali, si tramanda la pesante e gravosa eredità poetica lasciata dal Padre “Francesco Paolo Fiorentino“, poeta, scrittore, artista di San Giovanni Rotondo, importante centro pugliese.

Tutto ebbe inizio da lì ed oggi, grazie al suo libro “Fragili Storie“, ragazzi, adulti e meno giovani, hanno riscoperto quell’essere interiore che raffigura ognuno di noi e che parla in noi stessi.

“Fragili Storie“ un libro che ha percorso, grazie alla promozione ed alla divulgazione, ogni angolo di Puglia, Campania e Molise sino ad arrivare in Basilicata, aspettando Matera 2019.

Una raccolta di poesie sulla Fragilità che detta e genera emozioni ed aspettative per uno spaccato di vita e che rigenera lo spirito, la vita vissuta.

Il Molise con Guardialfiera, Bojano ed Isernia partecipa al Concorso indetto dall’Associazione “Kalé“ e, aspettando gli esiti della Giuria, ambisce ad essere all’altezza dimostrando che, fuori dalla propria conformazione geografica, può rappresentare il bello e la ferma volontà di essere protagonista di un futuro tinto di “Fragili Storie“.

Per chi volesse partecipare al Concorso, si chiede di inviare poesie in versi con tema “Fragili Storie“ entro la data del 15 aprile 2018 all’indirizzo di posta elettronica: borghideccellenza@gmail.com

Le premiazioni si terranno nel mese di maggio ed i poeti migliori avranno modo di partecipare alla giornata Mondiale della Poesia che si terrà a Guardialfiera il 2 ottobre, in occasione della 30^ edizione.

Fonte: Comunicato Borghi d’Eccellenza – Fonte immagini: Internet e Maria Vasco © Moliseinvita

Veduta di Guardialfiera (CB) MOLISE – ph Maria Vasco © Moliseinvita

>> VISITA ANCHE LA GALLERIA DELLE VETRINE & TERRITORIO SCELTE DA MOLISEINVITA

[fb_button]

 >> QUESTO ART. E’ PRESENTE  NELLA SEZIONE NEWS MOLISEINVITA 

>> TORNA ALLA HOME PAGE di MOLISEINVITA

 

 





 

Condividi questo articolo