Santa Claus arriva a Ferrazzano tra mercatini e degustazioni locali. Natale in Molise!

Evento natalizio nel Molise – Ferrazzano e i Mercatini di Natale

13 – 14 – 15 dicembre 2019 | Ferrazzano (Campobasso) MOLISE – ITALIA

Nel cuore dell’antico borgo di Ferrazzano, grazioso paesello nel Molise a pochi km da Campobasso, si svolge l’evento natalizio più amato dai bambini per l’arrivo del magico Babbo Natale e per i visitatori più grandi, grazie ai caratteristici Mercatini di Natale addobbati a festa.

Scorcio del borgo antico di Ferrazzano CB MOLISE –  Ph Marco D’alessandro ©

Si tratta dell’VIII^ edizione e si svolge in tre giorni di divertimento, luci, manifestazioni musicali, degustazioni tipiche delle festività e intrattenimento per tutti.

Un’occasione gioiosa per godersi gli affermatissimi Mercatini di Natale di Ferrazzano, pieni di ricche esposizioni e di eventi interessanti. Una camminata lenta, passeggiando nei vicoli e nelle piazze del borgo antico, immersi nell’atmosfera del Natale.

Novità di quest’anno 2019 è indubbiamente l’accoglienza di Babbo Natale nel Palazzo che aprirà le porte a tutti i visitatori della manifestazione.

Dunque Santa Claus arriva a Ferrazzano! Qui sarà possibile per la gioia di tutti i bambini fare visita a Babbo Natale insieme ai suoi Elfi e scoprire il suo fantastico Palazzo. Lo scenario sarà coinvolgente e trasporterà nell’incanto di un ambiente da favola come quello del Polo Nord, originario della leggenda di Santa Claus. Un magico momento in cui perdersi con la fantasia. Da vivere assolutamente!

Nell’Area food dedicata all’enogastronomia made in Molise (vini, formaggi, salumi, conserve, pizze, dolci e tanto altro ancora) non mancate di visitare lo stand di Delicatessence, (clicca qui e scopri di cosa si tratta), l’Azienda agricola di Castropignano CB che offrirà a tutti un’ottima degustazione del topinambur, prodotto eccellente del Molise, coltivato in modo naturale e proposto a km 0.

Le emozioni non mancheranno. Nei tre giorni si potrà assistere a tutto questo: spettacolo di benvenuto a cura della Scuola di danza “Sporting Dance Molise”; apertura del Palazzo di Babbo Natale all’apertura dei Mercatini di Natale; artista di strada sputafuoco in giro per il borgo; stand gastronomici; musica a Palazzo con esibizioni dal vivo; Trucca Bimbi e Laboratorio Creativo; Concerto “Across the Universe” in Piazza De Sanctis; intrattenimento con piccoli pianisti, ensamble di chitarra e canti natalizi della Scuola di Musica “R. Wagner”.

Un cocktail di gioia, divertimento e calda atmosfera aspettando l’arrivo del giorno di Natale.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Ferrazzano con il patrocinio del Comune di Ferrazzano | 13, 14, 15 dicembre 2019. Ore 10:00 – 13:00/16:30 – 21:00. E’ gratuito ed aperto al pubblico. Siete tutti benvenuti nel Molise che emoziona!


A cura di Mariella Vasco fondatrice Moliseinvita.it | Fonte immagini: Pro Loco Ferrazzano – Ph Marco D’alessandro © – Mariella Vasco © – Internet

DAI UN’OCCHIATA ALL’AZIENDA DELICATESSENCE e LEGGI QUESTO ART.:Nel Molise c’è un’azienda che produce topinambur, un toccasana per la salute! Delicatessence di Castropignano CB

Nel Molise c’è un’azienda agricola che produce topinambur, un toccasana per la salute! Delicatessence

>> VISITA QUI LA GALLERIA DELLE VETRINE & TERRITORIO, ATTIVITA’ SCELTE DA MOLISEINVITA

[fb_button]CONDIVIDI CON NOI QUESTO ARTICOLO E LASCIA PURE UN TUO COMMENTO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK




 

 

Condividi questo articolo