Natura, canyon, antichi sentieri e sapori molisani. Trekking esperienziale a Carpinone domenica 27 maggio.

Ecco il prossimo appuntamento con il trekking nel Molise. 

 Escursione e Trekking emozionale tra natura, antichi sentieri e percorsi del gusto!

Turismo lento, turismo a piedi e turismo naturalistico da vivere nel Molise per emozionarsi.

 La Via Vecchia – Carpinone (IS) MOLISE * ITALIA

Domenica 27 Maggio 2018

Domenica 27 maggio dalle ore 9:30 alle ore 13:30 vi aspetta un’esperienza tutta natura ed emozioni: un trekking esperienziale ideale come “Attività per tutta la Famiglia”, consigliato infatti anche ad un pubblico di “piccoli turisti” abituati a camminare in ambiente montano.

Partenza con il minibus ACAPULCO VIAGGI da TERMOLI (CB) alle ore 08.15 da P.zza Donatori di Sangue.

L’appuntamento che dà inizio alla bella esperienza di trekking è alle ore 09:30 presso Largo Concezione Carpinone (IS). Nel feudo di Carpinone si cammina alla scoperta degli antichi sentieri che collegano la “Piana” di Carpinone alla “Montagnola Molisana”, scorgendo canyon, vecchi stazzi e imponenti “caselli”.

Paesaggio appenninico e boschivo – Carpinone (IS) MOLISE

 Il Trekking si concluderà intorno le ore 12:30, a seguire inizierà l’attività di caseificazione e smielatura. 

Al termine dell’escursione, infatti insieme agli amici del Rifugio La traccia del lupo, ci si incontra per apprendere la tecnica e i segreti di quest’antica arte nonchè la smielatura di alcuni favi. Seguirà il pranzo conviviale. Sarà possibile degustare prodotti a “metr0” e passare una piacevole giornata insieme.

Trattandosi di un trekking in sola andata, all’arrivo presso il Rifugio ci sarà uno o più veicoli dell’organizzazione che riaccompagneranno i soli autisti a recuperare i propri veicoli;

Costo del Trekking con Guida GAE (Guida ambientale escursionistica) + assicurazione RCT: 10 euro (5 euro bambini 6-12 anni). Attività di caseificazione e pranzo conviviale: 20 euro (15 euro bambini 6-12 anni) *L’attività è consigliata a bambini con età superiore ai 6 anni. In caso di condizioni metereologiche avverse l’escursione sarà rinviata.

Partenza con il minibus ACAPULCO VIAGGI da TERMOLI  ore 08.15  P.zza Donatori di Sangue  (costo di 8 euro per persona per il servizio navetta)

L’escursione è promossa e organizzata da Moliseexplorer in collaborazione con Acapulco Viaggi & Vacanze – Agenzia Viaggi a Termoli (CB)

Chiama 347.4254334 anche WhatsApp e prenota subito il viaggio in Bus!

ACAPULCO VIAGGI & VACANZE DI TERMOLI (CB) MOLISE – ITALIA * 

ACAPULCO VIAGGI  – Via Montecarlo, 28 – 86039 TERMOLI  CB  – acapulco@acapulcoviaggi.it  Tel. 0875 714207 / Cell. 349 2857372 – 347 4254334 

L’AGENZIA VIAGGI ACAPULCO nel MOLISE a TERMOLI opera da oltre 20 anni nel settore turistico. E’ un’azienda giovane e dinamica specializzata in viaggi di gruppo. Organizza tours in Italia e all’estero oltre ad escursioni naturalistiche, culturali, enogastronomiche e di natura religiosa. SERVIZI OFFERTI: Biglietteria aerea, marittima, ferroviaria – Prenotazioni alberghiere – Pacchetti e soggiorni turistici dei migliori Tours Operator – Viaggi di Nozze – Crociere – Noleggio Autobus e Minibus – Tours di gruppo – Viaggi su misura “Tailor Made”.

A cura di Maria Vasco, founder Moliseinvita.it – Fonte testo e foto: Moliseexplorer

>> QUESTO ARTICOLO E’ PRESENTE NELL’AREA ESCURSIONI SCELTE DMOLISEINVITA 

>> SCOPRI ANCHE TUTTE LE ALTRE ESCURSIONI IN MOLISE!

>> VISITA QUI LA GALLERIA DELLE VETRINE & TERRITORIO SCELTE DA MOLISEINVITA

[fb_button]

>> TORNA ALLA HOME PAGE di MOLISEINVITA

 

ECCO QUI LA LOCANDINA DEL TREKKING nel MOLISE con TUTTE le INFORMAZIONI





 

 

 

 

Condividi questo articolo