Mercatini di Campobasso con la natura, i sapori e i prodotti bio dell’Azienda Agricola Primo SOLE. MOLISE

Continuano le feste e a celebrarle non possono mancare in questo periodo dell’anno i tradizionali mercatini natalizi ricchi di prodotti tipici, artigianali ed enogastronomici.

Nel cuore del Molise, nel centro storico di Campobasso

come consuetudine si ripropone per tutti i visitatori interessati un appuntamento tanto atteso:

l’evento con le caratteristiche casette in legno ricche di ogni bene, allestite lungo il corso principale.

(Corso Vittorio Emanuele – Tutti i giorni dal 4 dicembre 2017 fino al 6 gennaio 2018, dalle 10,00 alle ore 22,00)

Qui passeggiare tra luci, addobbi, profumi e sapori è proprio un piacere.

E a proposito di sapori non possiamo non notare uno degli stand più assortiti dove sono esposte le eccellenze del territorio molisano.

Insieme ai prodotti delle aziende agroalimentari molisane, aziende dalle idee sostenibili e di fatto biologiche, spicca l’esposizione dei prodotti dell’Azienda Agricola biologica Primo SOLE.

Questa azienda, situata sulle verdi colline molisane, nell’agro di Montagano, a pochi chilometri da Campobasso, si occupa di produzione e trasformazione di prodotti dell’agricoltura, quali ortaggi, legumi e cereali.

Legumi e cereali in conversione biologica che raccontano la bontà della terra incontaminata del Molise ed il rapporto di amore che i titolari, una coppia giovane e impegnata, Nadin e Francesco, nutrono giorno per giorno per la natura.

Tra gli ortaggi, i legumi (fagioli, ceci, lenticchie, cicerchie) ed i cereali (grani antichi – Senatore Cappelli, Saragolla – farro, mais) emerge un’eccellenza molisana: il pomodoro autoctono di Montagano, la cui origine ed il metodo di produzione, ha consentito il riconoscimento della certificazione Deco. PASSATA di POMODORO di MONTAGANO – Il pomodoro tipico di Montagano, polposo e succulento, in una passata che premia ogni utilizzo di condimento in cucina… da provare!

Vero fiore all’occhiello delle coltivazioni delle terre molisane, i prodotti naturali Primo Sole garantiscono la genuinità e la bontà di ciò che mettiamo in tavola comprando direttamente dalle ceste del contadino e premiando la filiera corta a km 0.

Per essere più vicini a chi produce ogni giorno con grande rispetto per la natura e per ciò che mangiamo quotidianamente, invitiamo dunque a scoprire le eccellenze agroalimentari e gastronomiche di questa sana azienda agricola molisana – Primo SOLE -.

Qui si possono trovare solo prodotti biologici che racchiudono in sé tutto il buono del territorio molisano e che ti permettono di tornare alla buona tradizione, proprio come si faceva un tempo, di acquistare direttamente dal contadino!

Dunque un’ottima occasione per venire a visitare i mercatini natalizi di Campobasso e scoprire lo stand dedicato ai buoni prodotti Primo Sole, concedendosi il lusso di mangiare sano, salutare e sempre a prezzi buonissimi!

Sarà come fare la spesa scegliendo tra gli scaffali naturali della terra e continuando a volersi bene praticando questa sana abitudine per tutto l’anno.

E se vorrai fare un regalo di gusto, sicuramente gradito, potrai approfittare, ancora fino al 6 gennaio, per chiedere a Nadin e Francesco confezioni, cesti assortiti e personalizzati con il marchio Primo SOLE Made in Molise.

Cesti e confezioni regalo ricchi di Made in Molise con Primo SOLE di Montagano!

Buona spesa a tutti e Felice Anno nuovo con i sapori genuini e la salute in tavola di Primo SOLE 

L’Azienda Agricola Primo SOLE si trova a Montagano (CB) – Strada Comunale Colle Impiso

Per info e prenotazioni: 328 423 7367  info@primosole.it   www.agricolaprimosole.it

Per scegliere gli ottimi prodotti Primo Sole potrai recarti tutte le domeniche mattine presso il mercato contadino di Montagano (CB)… solo se ami il meglio della terra e sempre fresco di stagione!

Testo: Maria Vasco founder Moliseinvita

Foto: Azienda Agricola Primo SOLE – Moliseinvita © ph Maria Vasco

AZIENDA AGRICOLA PRIMO SOLE SCELTA DA MOLISEINVITA 

PROSSIMAMENTE tra le VETRINE & TERRITORIO da MOLISEINVITA

CONDIVIDI CON NOI QUESTO ARTICOLO

[fb_button]

 >> QUESTO ART. E’ PRESENTE ANCHE NELLA SEZIONE EVENTI IN MOLISE 

>> TORNA ALLA HOME PAGE di MOLISEINVITA

 

        

 





 

Condividi questo articolo