Festival “Gioia Piena” nel Molise: giovani, fede, laboratori e territorio da Petrella Tifernina verso il mondo!

EVENTO NEL MOLISE – Festival dei Giovani “Gioia Piena” 

Condivisioni, workshop, territorio, confronti, testimonianze, preghiere, Gioia Piena…

Dal 20 al 26 Agosto 2018 Petrella Tifernina (Campobasso) MOLISE * ITALIA

Manifestazione di gioia piena, anzi pienissima… partita il 20 agosto terminerà il 26 agosto 2018 con tantissimi giovani giunti da ogni parte d’Italia, impegnati per l’intera giornata in workshop, condivisioni, spettacoli, testimonianze ed evangelizzazione.  

   
 Il Festival nasce dall’idea di Don Donato Colacicco, prete della comunità Nuovi Orizzonti, ispirata al festival dei giovani di Medjugorje, ed è patrocinata da Nuovi Orizzonti, dalla Diocesi di Campobasso-Bojano, dalla Parrocchia e dal Comune di Petrella Tifernina. 
 Anche quest’anno sono coinvolti ospiti importanti: per la realizzazione dei murales l’artista e premio Petruzzelli, Massimo Nardi, per il workshop di giornalismo il giornalista ex direttore di Rai2 ed ex vicedirettore del TG1, Roberto Milone, e poi la soprano di fama internazionale, Arianna Donadelli e il giovane cantautore molisano Gioele Di Tommaso.

Domenica 26 la giornata conclusiva, con la messa in piazza Umberto I celebrata dal Vescono Monsignor Grancarlo Maria Bregrantini e, in serata, lo spettacolo ispirato alla Divina Commedia e l’esibizione del gruppo musicale di evangelizzazione di Petrella Tifernina, Luce nelle Note.

Spiega Don Donato Colacicco“Ognuno di noi, attraverso i propri talenti e le proprie aspirazioni, accompagnato dalla preghiera e dalla condivisione con gli altri, scopre di essere unico e di avere un ruolo preciso e speciale nel mondo. Quella che ci dà gioia è proprio la via che Dio ci indica, ci chiede di seguire. La strada che ha pensato per noi. In queste giornate di festival sono tanti i momenti di forti emozioni, gli attimi di gioia che si possono provare proprio nella condivisione, nel sentirsi parte di un progetto, nel sentirsi accolti. Sull’accoglienza – aggiunge Don Donato – questo paese ha un dono speciale. Qui si sente ancora forte la capacità di aprire le porte al prossimo e di farlo sentire parte di una famiglia, quella famiglia che a tanti giovani che arrivano da ogni parte d’Italia, purtroppo, manca.”
Questo è un festival pieno di sorprese. Domenica sera, 26 agosto, si esibirà sul palco di Gioia Piena anche il gruppo musicale di evangelizzazione di Petrella Tifernina, LUCE NELLE NOTE
 Sul sito Gioiapienafestival.it trovate il programma dettagliato, gli ospiti e i workshop
 
Sulla pagina Facebook trovate già le immagini di questi primi giorni di festival: www.facebook.com/Gioia-Piena

PER SAPERNE DI PIU’… L’evento che si tiene in un così piccolo e accogliente borgo del Molise si rivolge ad un pubblico molto ampio e al di là del confine geografico regionale. Grazie ad una comunicazione a livello nazionale infatti ha una risonanza in tutta Italia, è promosso in rete anche con l’hashtag #GioiaPienaFestival e attraverso il sito Gioiapienafestival.it a cui si potrà accedere per visionare il programma completo dei sei giorni di festa e per iscriversi… Sul sito inoltre potrete scoprire anche notizie, esperienze professionali e curiosità su tutti gli ospiti del festival.

 Fonte: Gioiapienafestival – Fonte immagini: Gioiapienafestival – Internet – Maria Vasco© founder Moliseinvita.it
 

Nelle foto qui: scorci e vicoli del centro storico con l’antichissima Chiesa San Giorgio Martire di Petrella Tifernina (Campobasso) MOLISE – Foto Maria Vasco ©Moliseinvita.it

LEGGI QUI SE VUOI… TI PUO’ INTERESSARE ANCHE L’ART.: Festival Gioia Piena, ecco cosa puoi aspettarti di bello e straordinario a Petrella Tifernina nel Molise





Condividi questo articolo