Fantastico il Carnevale di Pozzilli in Molise

Carnevale di Pozzilli, ogni anno un successo!

Sfilata di carri allegorici ed allegria per tutti | 19 e 21 febbraio 2023 Pozzilli IS MOLISE ITALY

Il Carnevale di Pozzilli, giunto alla sua quarta edizione, continua a regalare momenti di gioia e spensieratezza a tutti i partecipanti.

Esperienza ideale per lasciarsi andare al divertimento tra le vie del paese dove sfileranno allegramente due carri allegorici con relativi personaggi mascherati.

Portato avanti con entusiasmo dai ragazzi dell’Associazione “Gli amici del Carnevale”, il Carnevale di Pozzilli è un progetto creativo realizzato in piena autonomia, con propri fondi e attingendo all’artigianalità della scuola di cartapesta e di sartoria.

Il Carnevale di Pozzilli si rivolge a ragazzi, bambini, famiglie e visitatori incuriositi dell’evento festoso. La realizzazione di nuovi carri vuole sollecitare creatività e partecipazione nei più giovani mantenendo un costante dialogo diretto e attivo tra generazioni.

Uno dei punti focali della mission del Carnevale di Pozzilli è infatti quello di costruire un luogo di incontro tra bambini e adulti non solo “in piazza” in occasione della festa, ma anche all’interno dell’associazione.

I ragazzi vogliono essere protagonisti del territorio, intendono essere parte attiva del proprio territorio e, con ruolo professionalizzante, offrire motivi di ospitalità e di accoglienza a turisti e visitatori.

Con questo spirito di relazione l’associazione “Gli amici del Carnevale” di Pozzilli apre le porte a tutti i creativi per edificare un punto aggregativo e di condivisione. L’invito è perfetto per scoprire il centro abitato di Pozzilli e le sue principali attrazioni turistiche come monumenti, chiese, giardini, siti archeologici, palazzi e dimore del centro storico.

Pozzilli IS sorge nella valle del Volturno, tra la catena montuosa della Mainarde ed il massiccio del Matese, circondato da un paesaggio naturale e boschivo, ricco di percorsi da fare a piedi oltre che di ottime esperienze del gusto. Quale occasione migliore per visitare uno dei paesi più belli del Molise?

Paesaggi boschivi di Pozzilli IS MOLISE – Ph Maria Vasco © By Moliseinvita

Grazie al Carnevale ben vengano dunque una gita fuori porta o un weekend immersivo per scoprire cosa fare e cosa vedere di bello a Pozzilli.

L’evento è gratuito. Siete tutti benvenuti!


A cura di Maria Vasco Fondatrice Moliseinvita © |Fonte: Comune di Pozzilli | Fonte immagini: Ph Pag Fb Gli Amici del Carnevale © – Ph Massimo Guglielmi © 

 

 

 

 

Condividi questo articolo