Trekking sul Gargano tra natura, cultura, mare e orchidee spontanee. Esperienze a piedi!

Una passeggiata rilassante in mezzo alla natura lungo i sentieri meravigliosi del Gargano 

 Escursione dal Molise verso la Puglia – Domenica 31 marzo 2019

Trekking sul Monte Sacro e Monte Saraceno tra Mattinata e Vieste sul promontorio del Gargano

Una giornata da vivere all’aria aperta con i primi tepori di primavera. Esperienze a piedi e tanto da vedere! Accompagnati dalla guida ambientale che ci farà conoscere luoghi incantevoli, passeggeremo in relax nel piacevolissimo contesto del Gargano e faremo sosta con un pranzo condiviso a sacco e degustazione di prodotti tipici. Tra panorami mozzafiato e ruderi dell’antica Abbazia Benedettina della SS Trinità, non dimenticate la macchina fotografica!

Ecco il programma della giornata di Trekking sul Gargano:

Partenza da San Salvo Marina (P.le Arafat) ore 6:00, Termoli (P.zza del Papa) ore 6:20, Bivio Larino/Ururi (Distributore Q8) ore 6:45.

Gli orari e l’ordine dei luoghi di partenza saranno definitivi due giorni prima dell’escursione.

Arrivo in prossimità del sentiero di Monte Sacro (Comune di Mattinata) alle ore 8:30 circa e incontro con la guida ambientale per iniziare un itinerario che è un perfetto mix di montagna, mare, natura e cultura. La mattina visiteremo i ruderi dell’Abbazia di Monte Sacro, un tempo importantissima sede religiosa (il tutto si snoda in un percorso di 5 km tra andata e ritorno).

Abbazia Benedettina della SS Trinità di Monte Sacro Vieste FOGGIA Gargano PUGLIA

Pranzo al sacco con uno sfizioso spuntino con prodotti tipici garganici. Se saremo fortunati potremo goderci la fioritura delle prime orchidee, specie di cui il Gargano è pieno e alcune delle quali sono rarissime e studiate dai botanici di tutto il mondo. Nel pomeriggio ci sposteremo sul Monte Saraceno per ammirare le numerose necropoli, tracce di un passato lontanissimo e un meraviglioso panorama. Nel tardo pomeriggio rientro in sede.

QUOTA PER PERSONA: 39 euro. Per i bambini da 6 a 10 anni compiuti 35 euro. La quota comprende: Viaggio in bus a/r, assicurazione medico/bagaglio, accompagnatore, guida ambientale, spuntino con prodotti tipici. La quota non comprende: Tutto ciò non menzionato nella “quota comprende”

INFO UTILI: Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e scarpe idonee per una passeggiata in montagna.

INFO E PRENOTAZIONI: AGENZIA VIAGGI MIRAMED TRAVEL SNC

Via Sannitica 34/B – Termoli (CB) MOLISE * ITALIA

TEL. 0875 -705255 – PIERPAOLO CIERI 0875 – 471824 * 392 6324144 -E-mail: miramed@miramedtravel.com – Organizzazione Tecnica: Agenzia Viaggi Miramed Aut.ne R.le Determina Dir.le n. 67/28-04-2005

CONDIVIDI CON NOI QUESTO ARTICOLO  

[fb_button]

 QUESTO ART. E’ PRESENTE ANCHE NELLA GALLERIA ESCURSIONI NEL MOLISE E DINTORNI 

 

 





Condividi questo articolo