“La Pecorella Nera”, il caseificio molisano che cura la felicità degli animali. Qui dove il pastore accoglie!

Caseificio Aziendale LA PECORELLA NERA

Produzione e Vendita di Formaggi di Pecora – MACCHIAGODENA (ISERNIA) MOLISE – ITALIA

Nel weekend di fine giugno 2019 il Caseificio Aziendale LA PECORELLA NERA ha avuto il piacere di far conoscere i propri prodotti caseari nel suo stand personalizzato e allestito presso l’esposizione/vendita “La Mediterranea” di Larino CB. Una degustazione dei migliori formaggi firmati LA PECORELLA NERA messa a disposizione del giudizio e del palato di intenditori! Un’occasione questa dell’evento enogastronomico “La Mediterranea” di Larino che ha fatto di questa cittadina molisana “Capitale del Gusto e della Mediterraneità”.

Un evento dedicato a produttori e trasformatori regionali e nazionali in ambito agroalimentare ed una rassegna delle eccellenze del Molise.

Sempre benvenuti per scoprire la bontà della natura e del cibo molisano, prodotto naturalmente e servito direttamente sulla vostra tavola. La Pecorella Nera è un caseificio che produce formaggi squisiti, vere e proprie opere del gusto. Se li assapori una volta non li lasci più! 

La Pecorella Nera propone infatti una pastorizia diversificata con un allevamento differente dal convenzionale: è più rispettoso degli animali e si armonizza sempre con i criteri della natura. Pecore felici tra pascoli in alta quota, attraverso le montagne dell’alto Molise dove è lo stesso pastore che, nella sua semplicità, offre una sana accoglienza ai turisti. Possiamo definirlo Turismo della genuinità!

Caseificio Aziendale LA PECORELLA NERA di Daniele Berlingieri

Via S. Justa – MACCHIAGODENA  (ISERNIA) MOLISE 

Contrada Fornello – ROCCAMANDOLFI (ISERNIA) MOLISE – Questa la sede estiva con possibilità di visitare la stalla e il caseificio. Ospitalità e degustazione il fine settimana (sabato e domenica). In questa sede di montagna inoltre è visitabile un piccolo e grazioso museo della civiltà contadina allestito per la curiosità dei visitatori. L’ingresso è gratuito.

Prenota la tua visita al caseificio, email: lapecorellanera74@gmail.com | cell. 320.1623149 – 389.3455300 

Ecco la tipologia di formaggi proposti dal caseificio LA PECORELLA NERA

  • Formaggi freschi e stagionati a coagulazione lattica
  • Formaggi a pasta molle
  • Formaggi a pasta semidura e dura – Ricotta

Tutti i prodotti de LA PECORELLA NERA derivano da allevamento con pascoli naturali e fieno. Venite a trovarci! 

Scritto da Maria Vasco fondatrice Moliseinvita.it – Fonte immagini: Ph Maria Vasco © – Caseificio aziendale “La Pecorella Nera”

>> LEGGI  L’ART. DEDICATO A “LA MEDITERRANEA” DI  LARINO: ECCELLENZE, PRODOTTI LOCALI E SAPORI AUTENTICI NEL MOLISE DI GUSTO | TURISMO ENOGASTRONOMICO

“La Mediterranea” a Larino: eccellenze, prodotti locali e sapori autentici nel Molise di gusto | Turismo enogastronomico

>> Il caseificio Aziendale “La Pecorella Nera” è tra le Vetrine & Territorio scelte da Moliseinvita

CONDIVIDI CON NOI QUESTO ARTICOLO





 

Condividi questo articolo