Serenata d’Amore a Maria: emozionante concerto dal vivo e d’ispirazione divina. Evento gratuito | Baranello CB

Tempo stimato di lettura 2′

Evento artistico e spirituale nel Molise – Turismo culturale e di ispirazione

SERENATA D’AMORE A MARIA

Concerto emozionale con canti, letture e musiche dal vivo.

Martedì 31 maggio 2022 alle ore 19:30 – Chiesa Santa Maria ad Nives – Baranello CB MOLISE ITALY

Evento gratuito

Uno spettacolo inedito dal forte impatto emozionale, in un luogo altrettanto speciale, la Chiesa di Santa Maria ad Nives a Baranello CB, tra le verdi colline molisane ed il suggestivo Matese, nel Molise.

Martedì 31 maggio ascolteremo parole, musiche e suoni dal vivo in un concerto emozionante che saprà conquistare gli animi. L’evento è aperto a tutti ed un’occasione di incontro con l’arte musicale e la melodia della preghiera per ispirarsi alla bellezza del Divino.

Mente e cuore, corpo e anima desiderano incontrarsi in un tutt’uno con l’Universo soprattutto nei periodi più bui, quelli in cui caos, difficoltà e sconforto emergono predominanti costringendoci a spegnere lo sguardo sulla Vita.

L’Arte, la Fede ed il Divino intervengono delicatamente proprio in questi momenti, nel cuore di sfide apparentemente senza via d’uscita, pronti a lenire le esperienze più amare.

Come semi nel buio, silenziosi e sottoterra, queste “essenze” possono accompagnarci in un processo di trasformazione fino a sanare stati vitali bassi per elevarli in Gioia di Vita. Un commovente connubio tra dimensione spirituale e dimensione terrena in cui l’uomo ha continuamente necessità di immergersi affinché si riconosca nella propria autenticità ed essenza divina.

Durante il concerto della Serenata d’Amore a Maria, in questa suggestiva atmosfera, risuoneranno vibrazioni elevate negli spazi della bella Chiesa Santa Maria ad Nives con voci e note musicali di forte coinvolgimento emotivo. Grande il merito degli artisti che con le loro qualificate esibizioni offriranno gratuitamente agli spettatori un’occasione di meditazione e di viaggio interiore.

Un concerto di gratitudine e commozione che, unito al potere della preghiera, può nutrire l’animo ed arricchirlo di cibo spirituale donando un’intima sensazione di pace e di profondità esistenziale.

Lo spettatore avrà così modo di immergersi emotivamente in una dimensione meditativa librando le proprie percezioni e godendo di tanta “grazia artistica”.

Sarà come addentrarsi in un sogno e dialogare con se stessi attraverso la Madre Celeste. Serenata d’Amore a Maria è più di un concerto, è un atto d’Amore per la Vita.

Siamo pronti ad accogliervi nella consapevolezza che tutti siamo uniti dall’Eterno. Venite numerosi, è un momento di Gioia, è il momento di amarsi!

L’Evento è organizzato dall’Associazione Rinascita – Comunità socio-spirituale di fedeli laici – Organizzazione No profit in stretto sodalizio con la Cooperativa socio-assistenziale Fiat Voluntas Tua di Baranello CB MOLISE.

Qui il programma dell’evento artistico/spirituale con tutte le informazioni

SERENATA D’AMORE A MARIA, concerto emozionale con canti, letture e musiche dal vivo presentato in ricorrenza della Visitazione della Beata Vergine Maria | 31 maggio 2022 ore 19:00 Chiesa Santa Maria ad Nives Baranello CB MOLISE ITALY

Presentazione: Alfio Liotta – Tastiera e canto: Maestro di canto Costantino Pietrangelo – Canti Sacri: Maestra Soprano Anna Maria Capriglione accompagnata dalla musica del Maestro Domenico Tamburro – Prof.ssa Mezzo Soprano: Maria Emanuele – Musica: Prof.ssa di arpa: Tiziana Tamasi – Danza: AG Master Dance, Scuola di danza – Lettura poesia: dott.ssa Maria Trivisonno – Preghiera a Maria: Gaetano Avagnano – Invocazione a Maria: testo di don Tonino Bello letto dalla voce narrante di Alfio Liotta.

Rinfresco alle ore 22:15 presso la sede della Comunità Rinascita – Via Lago Ranallo,11 – Baranello CB MOLISE

Il rinfresco si svolgerà all’aperto con fragrante o’cuopp di frittelle preparate sul posto – Momento di condivisione e fratellanza – Adorazione di Ringraziamento dinanzi al Santissimo (facoltativo). Evento con ingresso aperto al pubblico. I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione.

Info e prenotazioni: Associazione RINASCITA  e Cooperativa socio-assistenziale FIAT VOLUNTAS TUA | Via Lago Ranallo, 11 – Baranello CB | Tel 0874 1919406 – 340 1579420 – 331 2511835 | info@rinascita.cloud | POSSIBILITA’ DI VITTO E ALLOGGIO IN LOCO

Scritto da Maria Vasco fondatrice Moliseinvita | Fonte immagini: Ph Marco Niro © – Ph Maria Vasco by Moliseinvita ©  – Ph Internet


Si ringrazia don Michele Socci, parroco di Baranello CB
Si ringrazia per la partecipazione e la collaborazione: Azienda Agricola CARMELA COLAVECCHIO – Castropignano CB | PROFUMO DI CAFFE’ Comodato d’uso e vendita macchine, cialde e capsule Campobasso – Riccia CB – Boiano CB | MOLISEINVITA

> > CONDIVIDI CON NOI E CON I TUOI AMICI QUESTO ARTICOLO E SCRIVI UN COMMENTO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

info 328 7 63 92 68 – mickpermanente@gmail.com (Escursioni organizzate e su richiesta per Molise e Abruzzo)

>> Questo art. è presente nella Galleria EVENTI NEL MOLISE E IN ITALIA

>> VISITA  ANCHE LA GALLERIA DELLE VETRINE & TERRITORIO – ESPERIENZE NEL MOLISE E DINTORNI – ATTIVITA’ SCELTE DA MOLISEINVITA PER IL PIACERE DI OSPITARTI.

Infinito Amore, Infinita Gratitudine, Infinita Intelligenza


 

Condividi questo articolo