Escursione da sogno in un meraviglioso luogo d’Abruzzo: Punta Aderci, mare e benessere.

Ecco un altro luogo meraviglioso da visitare sui sentieri del benessere per sollevare l’umore e beneficiare l’organismo.

Domenica 13 marzo 2022 zaino in spalla, scarponi ben allacciati e macchina fotografica al collo: facciamo un’escursione da sogno!

A pochi chilometri da Vasto in Abruzzo andiamo alla scoperta di un angolo di paradiso della nostra bellissima costa adriatica con viste panoramiche spettacolari.

Siamo a Punta Aderci, Riserva Naturale Regionale e Sito di Interesse Comunitario (S.I.C), sulla famosa Costa dei Trabocchi, fatta di spiagge selvagge e promontori a picco sul mare. La natura è incontaminata, l’aria intrisa di iodio e profumata di vegetazione spontanea, fiori e frutti selvatici.

Sembra di essere in una piccola Scozia, ma qui i paesaggi sono italiani, autentici quadri a colori e di rara bellezza dove terra e mare si abbracciano in un tutt’uno.

Il luogo si fonde con le emozioni e ci dona immersioni in esperienze sensoriali. Passeggeremo dolcemente in riva al mare e riceveremo appieno i benefici della natura e dell’aria salubre di questa meravigliosa località d’Abruzzo al confine con il Molise. Un percorso panoramico a piedi lungo una delle coste più belle dell’Abruzzo che unisce cielo, mare e terra in un mix di adrenalina e relax. Dal promontorio di Punta Aderci infatti i panorami spaziano senza confini e si perdono nell’orizzonte sul mare e sulle montagne, dalla Maiella al Gran Sasso fino ai Monti Sibillini nelle Marche.

Paesaggi che appagano i sensi e la vista di chiunque li attraversi.

L’escursione di hiking è perfetta per vivere momenti di gioia en plain air e ci permette di respirare a pieni polmoni l’aria salutare del mare, accompagnati dalla nostra esperta Guida GAE Michele Permanente.

Queste sono le escursioni da fare assolutamente per riempire gli occhi di belle emozioni e nutrire di benessere la nostra salute.

Escursione a piedi: una ragione in più per programmare un weekend outdoor e goderci una bella e salutare passeggiata in compagnia!


QUI I DETTAGLI E INFO UTILI PER PARTECIPARE ALL’ESCURSIONE

Domenica 13 marzo 2022 – Escursione a Punta Aderci Riserva Naturale Regionale – Vasto CH ABRUZZO

SCHEDA PERCORSO: difficoltà: E/T Escursionistico/Turistico – lunghezza 8,5 km – dislivello 30 mt –  L’escursione è adatta a tutti anche ai bambini dai 10 anni in su accompagnati almeno da un genitore | PUNTO DI INCONTRO ED ORARI: Parcheggio ingresso Riserva Naturale Regionale Punta Aderci – Vasto CH ore 10:00 | Sarà inviato segnaposto google maps a tutti gli iscritti tramite messaggio WhatsApp. Conclusione escursione ore 15:00 circa.

EQUIPAGGIAMENTO PERSONALE: Abbigliamento e scarpe da trekking (parte del percorso è su sterrata e spiaggia di ciottoli), giacca a vento, cappellino, acqua almeno 1 lt., frutta secca e cioccolato, bastoni da trekking (facoltativi). Consigliata la macchina fotografica. Pranzo a sacco a carico dei partecipanti. QUOTA: la quota comprende l’accompagnamento in escursione con da Guida Ambientale Escursionistica (Aigae) – Assicurazione RCT

Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare Guida GAE Michele Permanente 328 7639268


Testo e foto di Maria Vasco, fondatrice Moliseinvita ©

Fonte: Guida Ambientale Escursionistica Michele Permanente (AIGAE) – Associazione Molise da scoprire © | Fonte immagini: Moliseinvita Ph Maria Vasco ©


.


Condividi questo articolo