Come la forza della preghiera può trasformare la tua vita | Comunità Rinascita MOLISE

Percorso di fede ed evento spirituale nel Molise

Quante volte avvertiamo sintomi di mali invisibili senza comprenderne la causa? Non sappiamo a cosa attribuirli, ma sentiamo “a pelle” l’effetto sottile di un malessere che si insinua nelle ore della nostra giornata e spesso anche in quelle della notte. Una sensazione oscura che sbiadisce i colori della nostra vita e indebolisce la gioia del momento, la gioia sì… quel dono prezioso e innato in ognuno di noi, ma reso difficile e inaccessibile dagli eventi esterni.

A questo punto viene da chiedersi spontaneamente: gli effetti “scuri” e pesanti di questo stato vitale possono essere mitigati da una preghiera, un’invocazione, una sana meditazione?

In periodi di “instabilità” diffuse e di scontri sterili tra fragilità umane capita di perdere i propri punti di riferimento e di non orientarsi più con la stessa bussola delle emozioni. Ci limitiamo in visioni ristrette e prive di orizzonti. Viviamo nei recinti delle separazioni e perdiamo di vista le nostre consapevolezze.

Bene, in questo caotico marasma forse una via d’uscita possiamo coglierla. Il nutrimento della fede e della solidarietà tra esseri viventi possono darci davvero tanto! Possiamo ridurre questi limiti, illuminare il nostro cammino e donare una forza superiore alle nostre azioni quotidiane. Un modo c’è, esiste ed è raggiungibile senza difficoltà; questo modo ci predispone alla pace interiore e ci avvicina giorno per giorno al potere del Divino.

Parliamo della forza della Preghiera e del potere dellAmore espresso anche attraverso manifestazioni pacifiche e silenziose, ma certamente “in presenza” di onde benefiche. Il respiro di cui il nostro corpo, la nostra mente ed il nostro spirito hanno bisogno è fatto proprio di questa energia profonda e soprattutto di una illuminante gratitudine.

Il potere della preghiera è qui ed è immenso: la preghiera più potente che possiamo fare è certamente quella della gratitudine!

Con la preghiera possiamo entrare in una dimensione di esperienza profonda, una dimensione più ricca dove non esistono futilità, contrapposizioni e dualità. La nostra mente tende a ragionare per polarità e spesso scende in materialismi inutili, ma noi possiamo fare molto di più e infinitamente meglio: possiamo trascendere questi aspetti ed entrare in un mondo più profondo, in una visione olistica di insieme, in un sentire unitario del Noi.

Possiamo elevarci alla Preghiera, potente strumento che unisce Noi, ci unisce a Dio e ci da’ Forza!

Con questo spirito d’essenza nasce un piccolo germoglio, il seme di una quercia da cui prendere forza: una dolcissima esperienza di preghiera inserita in un percorso spirituale. L’idea ci è suggerita dall’Associazione Rinascita di Baranello CB con sede nel cuore del Matese in Molise. L’Associazione Rinascita è una Comunità socio-spirituale di fedeli laici impegnata per missione nella cura della persona attraverso la Cristoterapia. Una comunità/famiglia dove la parola accoglienza è autentica, senza alcun pregiudizio ed è così importante che i membri appartenenti hanno pensato di arricchirla per tutti noi con un evento spirituale offerto cuore a cuore proprio dalla prossima domenica 9 gennaio 2022.

Un invito a un dialogo con Dio attraverso esperienze di preghiere recitate insieme alle persone che più sentiamo vicine a noi.

Questo percorso non vuole raggiungere obiettivi materiali e alcun tipo di produzione; si apre semplicemente all’ascolto di noi stessi, in modo candido e sincero, grazie soprattutto all’ascolto di letture sacre e/o vocate ai valori dell’esistenza.

L’esperienza prende il nome di “Cordata di Fede in Maria Santissima” ed ha un forte valore spirituale.

Come in una schiera di angeli basta collegarsi con un’antenna silenziosa alla frequenza dell’Amore, della Gioia, della Gratitudine, della Vita. 

Oltre le distanze e senza giudizio potremo prenderci per mano idealmente, restare insieme e pregare, scoprendo di poter colmare cuori affamati di Gioia. 

Da cuore a cuore non vediamo l’ora di condividere con voi questo incontro speciale di Amore Divino.


Scritto da Maria Vasco © fondatrice Moliseinvita | Fonte immagini: Ph Marco Niro © – Ph Maria Vasco © – Internet

>> Qui tutte le informazioni per partecipare ed iscriverti all’incontro. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Evento spirituale e incontro di preghiera “Cordata di Fede in Maria Santissima” | Comunità Rinascita – Baranello CB MOLISE

Evento spirituale e incontro di preghiera “Cordata di Fede in Maria SS” | Comunità Rinascita – Baranello MOLISE

> > CONDIVIDI CON NOI QUESTO ARTICOLO E SCRIVI UN COMMENTO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
>> Questo art. è presente nella Galleria EVENTI NEL MOLISE E IN ITALIA
Condividi questo articolo