Escursione al tramonto e apericena sotto le stelle nella Riserva naturale della Montagnola Molisana – Civitanova del Sannio IS MOLISE

Escursione nel Molise tra i tramonti dell’Alto Sannio. 

Trekking che fa bene e camminata lenta nella suggestiva Riserva naturale della Montagnola Molisana 

– Mercoledì 18 agosto 2021 dalle ore 17.00 alle ore 23:00 – Civitanova del Sannio IS MOLISE ITALY –

Escursione al tramonto e apericena sotto le stelle al Monte Carovello sulla Montagnola Molisana, Riserva naturale e zona Sic (Zona di interesse comunitario), nel territorio di Civitanova del Sannio IS.
L’escursione sarà caratterizzata dalla bellissima atmosfera che si crea con le luci del tramonto e degusteremo un ricco apericena sotto le stelle con i prodotti del territorio molisano. Scenari unici che riempiono gli occhi, il cuore e la “gola”. Il giusto tempo per rilassarsi e trascorrere qualche ora in armonia con la natura.

Escursione “LentaMente” per gustare i benefici del bosco, dell’aria pura e i colori intensi del tramonto.

La meta del trekking sarà il Monte Carovello sul percorso del sentiero Frassati del Molise, uno spettacolare affaccio sui monti dell’alto Molise.


Quando il cielo sarà sufficientemente buio vedremo le principali stelle e costellazioni con racconti mitologici.
Escursione ideale per gli amanti della fotografia e adatta a tutti anche a bambini dagli 8 anni accompagnati da almeno un genitore.
Anche se l’escursione si svolgerà sul territorio di Civitanova del Sannio, il ritrovo sarà presso l’eremo di S. Egidio a Frosolone alle ore 17:00.
Dobbiamo tutti avere pazienza e attenerci fedelmente alle norme che si applicheranno rigorosamente per la sicurezza vostra e della guida ambientale escursionistica.
ATTIVITÀ A NUMERO CHIUSO: massimo 25 partecipanti  (per la sicurezza di tutti il numero massimo va assolutamente rispettato pertanto saranno accettate le prime 25 iscrizioni).
SCHEDA PERCORSO 🚶‍♂️🚶‍♀️👣: difficoltà: E/T – escursionistico/turistico – lunghezza: 4.5 km – dislivello: 100 m circa.
PUNTO DI INCONTRO ED ORARI 👥👤: Frosolone Eremo di S. Egidio ore 17:00, a seguire trasferimento con auto propria fino al punto di partenza per l’escursione. Conclusione escursione ore 23:00 circa
EQUIPAGGIAMENTO PERSONALE: Abbigliamento e scarpe da trekking (scarpe da trekking alte obbligatorie) – Giacca a vento, cappellino, maglia di ricambio, maglia in pile, pantalone lungo – Acqua almeno 1 lt., torcia 🔦 tascabile – Bastoni da trekking facoltativi, consigliati macchina fotografica e binocolo.
QUOTA: la quota comprende accompagnamento in escursione con Guida Ambientale Escursionistica (Aigae), assicurazione RCT e contributo apericena.
INFO: Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare Guida GAE Michele Permanente 328 7639268. È buona cosa prima di iscriversi contattare la guida e chiedere chiarimenti per il percorso e la nuova normativa COVID19.
PRENOTAZIONE: prenotazione obbligatoria entro e non oltre le ore 20:00 di MARTEDÌ 17 AGOSTO 2021
La guida si riserva di annullare l’escursione o di variare il percorso per condizioni meteo avverse o altri fattori che potrebbero compromettere la sicurezza degli accompagnati. Accompagnamento in base alla legge 4/2013. Michele Permanente registro Nazionale delle Guide Ambientali Escursionistiche al numero MO028
OBBLIGATORIO RISPETTARE E PORTARE :
Mascherina chirurgica con marchio CE (possibilmente non la usa e getta ma quella riutilizzabile). La mascherina non va indossata durante il cammino, ma va tenuta sempre immediatamente a portata di mano. La mascherina va indossata nei momenti di sosta e al momento di incrocio sul sentiero con altri escursionisti oppure in attraversamenti di corsi d’acqua e strettoie. Gel disinfettante a norma CE non autoprodotto. Le mani vanno disinfettate molto spesso con il disinfettante a norma.
SMALTIMENTO DPI: ogni partecipante dovrà essere dotato di un sacchetto di plastica per smaltire i DPI usati e potenzialmente infetti.
Ogni escursionista dovrà essere dotato di un sacchetto di plastica per riporre gli indumenti sudati. E’ assolutamente vietato lo scambio di indumenti, bastoni da trekking e ogni altro oggetto .
Per ogni informazione è a vostra disposizione la guida ambientale escursionista Michele Permanente al 328 7639268
Buoni Passi a tutti – Associazione Molise da Scoprire –
Turismo a piedi – Turismo lento – Turismo sostenibile – Turismo all’aria aperta – Turismo dei cammini nel Molise

Condividi questo articolo