Letture e meditazioni sotto le stelle con l’Associazione Rinascita | Evento spirituale Notte di San Lorenzo | Baranello MOLISE

Tempo stimato di lettura: 2′

Evento Spirituale nel Molise – Notte di San Lorenzo

10 agosto 2021 ore 21:30 – Associazione Rinascita | Via Lago Ranallo,11 – Baranello CB MOLISE 

La notte di San Lorenzo con le sue antichissime origini legate al fenomeno delle stelle cadenti ci farà da sottofondo a racconti, letture e preghiere condivise insieme. Un evento necessario in questo particolare momento storico in cui proveremo ad ascoltare la nostra voce interiore e a spalancare le porte del cuore al Divino, avvolti nel fascino silenzioso della notte.

Lo sguardo rivolto all’immenso della volta celeste ci aiuta ad “andare oltre”, ad ispirarci e a meditare sulla nostra esistenza.

Un’atmosfera ammantata di sensazioni trascendentali che giungono al cuore come una sinfonia di Beethoven: l’invito è quello di ascoltare i suoni della natura circostante e le risonanze del nostro Sè. Ci immergeremo in un’energia di pace presso la struttura che ci accoglierà: “Casa di Preghiera della Divina Volontà”, residenza e sede dell’Associazione Rinascita. L’associazione è una comunità socio-spirituale di fedeli laici nata nel Molise nel 2017 che ha a cuore i bisogni spirituali delle persone, specialmente le più sole e disagiate.

Momenti di spiritualità condivisa dove il cuore può liberare le sue vibrazioni e rivolgersi al Divino in totale serenità.

Facciamolo insieme e facciamolo indistintamente, con la nostra piccola dimensione umana, gli uni vicini agli altri pur se distanti, nell’echeggio di libri del cielo, sotto lo sciame di stelle che veglierà su di noi. Sarà un’occasione per ricordarci che non serve il giudizio, ma la curiosità di conoscere il creato e le sue creature con le loro manifestazioni di vita. Possiamo chiederci se la nostra esistenza migliora quella degli altri e accettare con armonia le nostre fragilità, uniti in uno spirito di fratellanza. E’ possibile cominciando con piccoli gesti quotidiani, fatti di gentilezza e di sorrisi, allontanando l’idea che tutto questo possa essere solo un’utopia, ma piuttosto credendo con fiducia in un un dono da fare a noi stessi e a chi ci sta accanto. Davvero realizzabile!

Il luogo che ci accoglie è fiabesco, di quelli che non dimentichi più e che lasciano tracce indelebili nel tempo con una grande voglia di ritornarci. Il Molise che rimane nel cuore!

Quale circostanza migliore per abbinare al turismo spirituale e della consapevolezza il turismo verde e sostenibile?

Adagiata su una delle colline morbide e sinuose del Matese, in località Baranello CB, ad un’altitudine di 700 m. slm, la struttura in pietra dellAssociazione Rinascita si affaccia su distese meravigliose fatte di boschi di querce secolari e dello scorrere del fiume Biferno. Panorami rilassanti e paesaggi salutari che regalano benessere a chiunque la visiti.

In questa cornice dove la pace dello spirito si incontra con un’atmosfera divina e paradisiaca, lAssociazione Rinascita offre a tutti i partecipanti la possibilità di fondersi in uno scenario alquanto suggestivo con il Creato ed il suo Creatore.

Il tema è quello di Gesù e della sua dottrina celeste: la luce delle stelle come riferimento della luce divina che può illuminare la memoria in ognuno di noi tanto da accogliere il dono della Divina Volontà anche nelle piccole cose della vita quotidiana. La nostra preghiera è energia creatrice che può cambiare le nostre esistenze.

L’evento sarà accompagnato da momenti di convivialità condivisa come in famiglia e in totale semplicità: ceneremo infatti con taglieri caserecci a base di pane, panini e spuntini di frutta locale raccolta sul posto.

L’evento spirituale Notte di San Lorenzo avrà inizio alle ore 21:30 il 10 agosto 2021 – La partecipazione è aperta a tutti con offerta libera.

L’evento è organizzato nel rispetto delle regole covid19. Si consiglia di prenotare. Per info e contatti chiamare direttamente 0874 1919406 – 340 1579420 – Referente signora Wanda.

Associazione RINASCITA – Via Lago Ranallo, 11 Baranello CB MOLISE |e-mail: info@rinascita.cloud | sito: https://associazionerinascita.jimdofree.com/

Sarà una gioia immensa condividere con voi un’esperienza così intensa e ricca di spiritualità sotto le stelle di una notte d’estate e tanto attesa. Vi aspettiamo la notte del 10 agosto a Baranello, nel Molise che fa bene!


A cura di Maria Vasco | Fonte immagini: Ph Associazione Rinascita© – Ph Maria Vasco© fondatrice Moliseinvita – Internet


>> 🧡 VISITA  QUI LA GALLERIA DELLE VETRINE & TERRITORIO – ESPERIENZE NEL MOLISE e DINTORNI | ATTIVITA’ SCELTE DA MOLISEINVITA PER OSPITARTI CON PIACERE  🧡

Condividi questo articolo