“Bonsai in Giardino”. Mostra e laboratorio per scoprire l’affascinante Arte del Bonsai | Capracotta IS MOLISE

Evento e Natura nel Molise 

“Bonsai in Giardino” – Mostra e laboratorio tra i bonsai autoctoni del Molise e dell’Italia.

Turismo sensoriale ed esperienziale per scoprire l’affascinante Arte del Bonsai nel Molise.

Domenica 2 agosto 2020 nel Giardino e Orto Botanico di Capracotta (Isernia) MOLISE – ITALIA

L’evento è aperto al pubblico. La partecipazione alla mostra e alla lavorazione del bonsai è gratuita.

Domenica 2 agosto presso il Giardino della Flora Appenninica di Capracotta si svolgerà la seconda edizione di “Bonsai in Giardino”.

L’Associazione Molise Bonsai in collaborazione con l’Orto Botanico, il Comune di Capracotta e la Pro Loco del luogo promuove una giornata dedicata alla conoscenza dei bonsai attraverso una mostra di esemplari di specie della flora italiana e un laboratorio di lavorazione di bonsai con Massimo Padovano, istruttore Unione Bonsaisti Italiani.

Veduta panoramica di Capracotta (Isernia) MOLISE  ITALIA – Ph Mariella Vasco ©

Un’occasione unica per approcciarsi all’interessante arte del bonsai in un luogo suggestivo del Molise come quello del Giardino della Flora Appenninica di Capracotta, nell’Alto Molise.

Veduta panoramica di Capracotta IS MOLISE – Ph Mariella Vasco ©

La mostra aprirà alle ore 10:00 di domenica mattina, mentre sarà possibile seguire il laboratorio con l’istruttore UBI (Unione Bonsaisti Italiani) a partire dalle ore 11:00 fino alle 17:00.

L’intera manifestazione si svolgerà all’esterno rispettando tutte le norme previste nel rispetto delle misure anticovid.

Siete tutti benvenuti.

“Nel bonsai ammiriamo l’armonia delle forme, l’eleganza, le proporzioni, i colori, le dimensioni, i fiori o le foglie (o anche i piccoli frutti), e questa è bellezza, ma al tempo stesso ammiriamo anche il sentimento che ci trasmette, sia esso di tranquillità, serenità, o di sforzo e sofferenza, tensione, o altro. E questo va al di là della bellezza.” (Antonio Ricchiari, L’arte del bonsai)

Fonte: Associazione Molise Bonsai |Fonte immagini: Ph Mariella Vasco © – Internet