Due passi nel Molise e camminata nel borgo antico in Nordic Walking. Turismo a piedi | Montenero di Bisaccia CB

Escursione in Molise, sport e turismo lento – Camminata nel borgo antico in Nordic Walking

Domenica 2 Dicembre 2018 Montenero di Bisaccia (Campobasso) MOLISE

Domenica 2 dicembre 2018 una passeggiata rilassante da vivere in piena atmosfera natalizia con il Nordic Walking, la camminata nordica con bastoncini che migliora la forma fisica, beneficia mente e corpo, si pratica facilmente, costa poco e soprattutto… è sempre divertente!

Panorama di Montenero di Bisaccia (Campobasso) MOLISE

Domenica 2 dicembre ci si sposta tutti insieme con gli inseparabili bastoncini tra i vicoli del centro storico di Montenero di Bisaccia, un piccolo paese di collina in provincia di Campobasso a 273 m slm. Uno dei borghi caratteristici del Molise ammirabile già da lontano per la sua forma tutta arroccata tra casette, botteghe e campanile in cima. Questo bel paesello molisano dalle antiche origini è situato a ridosso del mare Adriatico e vanta molti prodotti tipici locali come il buon vino e l’olio extra vergine d’oliva. Enogastronomia 100% Made in Molise che rende Montenero di Bisaccia meritevole di visita.

L’uscita turistica è organizzata da Vanessa Cimini, istruttrice di Nordic Walking e precisamente con l’Asd – Associazione 2 Passi nel Molise Sport e natura -, il comune di Montenero di Bisaccia e la collaborazione della Proloco del posto.

L’Associazione sportiva ha il bel compito di promuovere, sviluppare e salvaguardare la Camminata Nordica sul territorio italiano. Dopo la registrazione dei partecipanti e la distribuzione dei bastoncini infatti ci sarà una breve lezione dimostrativa della tecnica di nordic walking e poi ci si incamminerà tutti insieme per le vie del borgo di Montenero di Bisaccia. Lo scopo dell’evento è la divulgazione e l’avvicinamento di potenziali futuri camminatori al nordic walking. Ci saranno anche gadget natalizi per tutti!

E’ bene sapere che il nordic walking è un’attività adatta a tutti e a tutte le età indipendentemente dalla condizione fisica e in più è ideale per aggregare piccole comitive, è rilassante ed economica.

La si può praticare ovunque e in ogni stagione non solo in montagna, tra boschi, fiumi o nei luoghi di natura, ma anche nei percorsi cittadini, lungo gli itinerari costieri o per le viuzze dei piccoli borghi antichi.

Abituarsi al benessere e partecipare a queste escursioni all’aria aperta produce grandi benefici psicofisici e può portare le persone a socializzare in armonia!

Gite fuori porta da svolgere in pieno inverno, passeggiando e scoprendo panorami nuovi anche solo guardandoli… ecco le esperienze di un turismo lento e sostenibile nel Molise che insegnano a vivere il territorio in modo sano e consapevole.

Domenica mattina 2 dicembre incamminatevi con noi… con lo spirito del viaggiatore che vuole esplorare paesaggi sempre nuovi. Siete tutti benvenuti!

A cura di Maria Vasco, fondatrice Moliseinvita  – Fonte immagini: Internet

ECCO IL PROGRAMMA DELL’ESCURSIONE DI NORDIC WALKING IN MOLISE

Fontana nella villa comunale. Piazza della Libertà – Montenero di Bisaccia CB MOLISE

Domenica 2 dicembre ’18 – Ritrovo ore 9,00 P.zza della Libertà – Montenero di Bisaccia CB  

Ritorno previsto: ore 12,00

E’ consigliabile abbigliamento sportivo e scarpe da running.

I bastoncini saranno forniti GRATUITAMENTE dall’istruttrice di Nordic Wolking Vanessa Cimini. Quota di partecipazione: € 2,00  – per info 340 3619439

> > QUESTO ARTICOLO E’ PRESENTE NELL’AREA ESCURSIONI SCELTE DA MOLISEINVITA 

>> ENTRA NEL BED END BREAKFAST I SOGNI DI MORFEO. STRUTTURA TURISTICO-RICETTIVA  DI VANESSA CIMINI, ISTRUTTRICE DI NORDIC WALKING IN MOLISE – TERMOLI CB

Bed & breakfast I Sogni di Morfeo. Struttura turistico-ricettiva che offre alloggio e prima colazione tutto l’anno. Dormire bene in Italia. Termoli CB MOLISE

[fb_button]

>> TORNA ALLA HOME PAGE di MOLISEINVITA

 



 


Condividi questo articolo