Trekking tra le rocce del Gargano. Ecco un’alternativa alle “solite” mete: Eremi di Pulsano | Partenza dal MOLISE

– Escursione e trekking dal Molise alla Puglia –

NATURA – AVVENTURA – STORIA – CULTURA – SPORT – TURISMO A PIEDI

Eremi di Pulsano – Tomaiolo FG –  Abbazia Santa Maria di Pulsano – Monte Sant’Angelo FG Parco Nazionale del Gargano PUGLIA

Domenica 25 Novembre 2018 dalle ore 10:00 alle 14:00

Tra le suggestive “fratture” del Gargano, ecco un’alternativa alle “solite” mete. Gli antichi insediamenti sperduti e solitari tra le rocce dei canyons di Santa Maria di Pulsano – Tomaiolo FG PUGLIA

Strapiombi e silenzio sono gli ingredienti di questo “sogno”. Con il mare che fa da sfondo, gli eremi sono incastonati tra le rocce della Montagna Sacra circondati da un’atmosfera mistica. Un paradiso archeologico che emana storia da tutti i “pori” della montagna, meta di antichi e moderni cammini religiosi – la via langobardorum.

Partiamo da Tomaiolo (FG) alle ore 10:00 per raggiungere, in trekking, la prima destinazione, l’Abbazia di Santa Maria di Pulsano, Monte Sant’Angelo (FG) un posto unico al mondo dalle antiche tradizioni monastiche dove si ammira lo scenario mozzafiato del suo vallone. Un vallone di oltre due chilometri di lunghezza e fatto di pareti rocciose alte fino a trecento metri che si affacciano sul golfo di Manfredonia. Qui il silenzio regna sovrano, sono autorizzati ad interromperlo soltanto i suoi abitanti millenari: campanacci delle vacche, capre e rapaci.

Accompagnati da guide esperte e nel rispetto del silenzio e della massima concentrazione, andremo in visita agli eremi “facilmente” raggiungibili.

Per i più audaci e solo facoltativamente. Ad eccezione di pochi sentieri attrezzati, la restante parte sono percorsi vertiginosi con gradini che appaiono e scompaiono dai nostri occhi. Ci sono strapiombi con sentieri che richiedono freddezza e abilità nei movimenti. In maniera facoltativa si potrà partecipare ad una breve escursione in visita ad alcuni degli eremi più rappresentativi della zona.

Domenica 25 Novembre 2018 EREMI DI PULSANO Tomaiolo FG, Abbazia Santa Maria di Pulsano, Puglia, Italy

Trekking con guida GAE (Lunghezza 6 km – Difficoltà: sentiero escursionistico) * Costo attività: Trekking con guida GAE (iscritta al registro italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche) + Assicurazione RCT € 18,00 Adulti – 10% di sconto ragazzi (10-12 anni)

Appuntamento a Campobasso (ore 7:30) e a Termoli CB (ore 7:45) MOLISE Partenza con il minibus ACAPULCO VIAGGI da TERMOLI CB ore 07.45  P.zza Donatori di Sangue (costo di 20 euro per persona per il servizio navetta – andata e ritorno)

Per info e prenotazioni dell’escursione: Alessandro Colombo 347 7305781 – Michele Minotti 338  8123750 info@moliseexplorer.com – www.moliseexplorer.com

L’escursione è organizzata da Moliseexplorer in collaborazione con Acapulco Viaggi & Vacanze – Agenzia Viaggi a Termoli (CB)

Chiama 347.4254334 anche WhatsApp e prenota subito il viaggio in Bus! ACAPULCO VIAGGI  Via Montecarlo, 28  TERMOLI  CB  acapulco@acapulcoviaggi.it  Tel. 0875 714207 / Cell. 349 2857372 

L’AGENZIA VIAGGI ACAPULCO – Termoli CB MOLISE – opera da oltre 20 anni nel settore turistico. E’ un’azienda giovane e dinamica specializzata in viaggi di gruppo. Organizza tours in Italia e all’estero oltre ad escursioni naturalistiche, culturali, enogastronomiche e di natura religiosa. SERVIZI OFFERTI: Biglietteria aerea, marittima, ferroviaria – Prenotazioni alberghiere – Pacchetti e soggiorni turistici dei migliori Tours Operator – Viaggi di Nozze – Crociere – Noleggio Autobus e Minibus – Tours di gruppo – Viaggi su misura “Tailor Made”.

>> QUESTO ARTICOLO E’ PRESENTE NELL’AREA ESCURSIONI SCELTE DA MOLISEINVITA 

>> SCOPRI ANCHE TUTTE LE ALTRE ESCURSIONI NEL MOLISE!

[fb_button]

>> TORNA ALLA HOME PAGE di MOLISEINVITA

 

A cura di Maria Vasco, fondatrice Moliseinvita  – Fonte testo e foto: Moliseexplorer – Internet

Condividi questo articolo