Escursione al tramonto per celebrare Dante tra rocce e boschi della Montagnola Molisana

– Evento ed escursione nel Molise –

Uscita al tramonto e notturna con rilassante camminata all’aria aperta

sabato 25 settembre 2021 –  Montagnola Molisana – Civitanova del Sannio IS MOLISE ITALY

Più che un’escursione: un “viaggio nel viaggio di Dante” a 700 anni dalla ricorrenza della morte del Sommo Poeta.

La destinazione è fra quelle più suggestive del Molise e che non puoi mancare di visitare: la Montagnola Molisana, Riserva naturale e zona Sic (Zona di interesse comunitario) dai molteplici e fiabeschi paesaggi, nel territorio di Civitanova del Sannio in provincia di Isernia.

La serata si prospetta ricca di sorprese sensoriali tra musica dal vivo e ascolto di alcuni passi della Divina Commedia con la voce narrante di Feliciano Piscitelli e le note della musicista Rosanna Fanzo alla nyckelharpa (strumento musicale ad arco di tradizione svedese risalente al Medioevo).

L’esperta guida GAE – Michele Permanente – condurrà i partecipanti dell’escursione “nel mezzo del cammin…” offrendo l’opportunità di conoscere i meravigliosi paesaggi della Montagnola Molisana. L’atmosfera di un tramonto di fine settembre e l’oscurità poetica della notte donano un contesto perfetto per inoltrarsi tra prati, rocce, valli e zone boschive di uno dei luoghi più incontaminati del Molise. Luoghi caratteristici del Molise in cui provare il piacere di incamminarsi lungo sentieri e percorsi che lo stesso ambiente ha creato naturalmente.

E’ il Molise verde che fa bene e che si lascia scoprire sempre con occhi nuovi.  

Uno spettacolo tutto al naturale che vale la pena prenotare


>> Qui tutte le info per partecipare:

Escursione adatta a tutti anche a bambini dagli 8 anni in su. Anche se l’escursione si svolgerà sul territorio di Civitanova del Sannio IS, il ritrovo sarà presso l’Eremo di S. Egidio a Frosolone IS alle ore 18:30 – sabato 25 settembre 2021.

Ogni partecipante dovrà attenersi fedelmente alle norme di sicurezza e alle direttive della Guida Ambientale Escursionistica. L’Attività è a numero chiuso (massimo 25 partecipanti). Per tutte le informazioni sul percorso, costi, iscrizioni o altro resta a disposizione la Guida GAE Michele Permanente al 328 7639268. E’ buona cosa prima di iscriversi contattare la guida e chiedere chiarimenti sulla nuova normativa COVID 19. Prenotazione obbligatoria entro e non oltre le ore 20:00 di venerdì 24 settembre 2021

Buoni Passi a tutti – Associazione Molise da Scoprire –
Turismo a piedi – Turismo lento – Turismo sostenibile – Turismo all’aria aperta – Turismo dei cammini – Benessere in Molise

A cura di Maria Vasco © fondatrice Moliseinvita –  Fonte: Associazione Molise da Scoprire – Grafica Moliseinvita


Condividi questo articolo