Le più belle luminarie del Molise

Si veste di luci in questi giorni un antico paese del Molise

in occasione dell’evento natalizio 2022- 2023 “Luminarie di Larino – Magia di Luci”

Siamo a Larino, suggestiva località frentana in provincia di Campobasso, il cui centro storico si trasforma in un set magico e avvolgente, illuminato da una miriade di luci colorate e sfavillanti.

Vicoli, piazzette, gradini, balconi, finestre, monumenti fino alla bellissima facciata della Cattedrale di San Pardo, una tra le chiese più belle del Molise, diventano piccoli mondi di luci e stelle cadenti che fanno sognare.

Siamo immersi nelle più belle luminarie del Molise ed è come fare un bagno caldo con gli occhi e il cuore. Uno spettacolo imperdibile per tutti, grandi e piccini, che ha sedotto migliaia di visitatori sin dalla prima manifestazione e che ha fatto di Larino un’attraente destinazione turistica natalizia nel Molise e in Italia.

Numeri da record in termini di presenze turistiche sono stati registrati ogni anno e sempre più numerosi grazie anche all’allestimento di nuovi set come pista di pattinaggio, aree accoglienti con artisti di strada e musicisti, stand enogastronomici con degustazioni di prodotti locali.

In una Larino sempre più scenografica, turisti provenienti da varie regioni d’Italia e dall’estero giungono curiosi e ritornano soddisfatti, incantati dallo spettacolo di luci artistiche, il più bello e suggestivo del Molise.

Come non perdersi naso all’insù e con tutta la fantasia in un’atmosfera che regala sogni e magie?

L’effetto stupore è garantito! Non perdetevi dunque questo appuntamento con le cose più belle da fare e vedere nel Molise. 

5 e 6 gennaio 2023  – ore 17:00 23:00 – Larino CB MOLISE ITALY

La manifestazione “Luminarie Larino – Magia di Luci” nasce da un’idea di Salvatore Faiella, Presidente dell’Associazione “Larino nel cuore” che con il suo staff ha curato l’organizzazione e lo svolgimento grazie anche alla partecipazione delle aziende locali e dei cittadini larinesi.

Scritto da Maria Vasco fondatrice Moliseinvita © | Fonte immagini:  Ph “Luminarie di Larino – Magia di Luci” © – Ph Pietro la Serra ©
Infinito Amore, Infinita Gratitudine, Infinita Intelligenza



 

Condividi questo articolo