Tra le cose da fare a giugno nel Molise? Piacevolissimi trekking al tramonto con apericena di prodotti locali | Montagnola Molisana

Escursioni e trekking al tramonto con degustazione a base di prodotti locali da assaporare sotto le stelle sulla Montagnola Molisana – Civitanova del Sannio IS MOLISE

 Venerdì 3 – 10 – 17 – 24 giugno dalle ore 19:00 alle ore 23:00 con guida ambientale escursionistica

Tra le tante cose belle da fare e da vedere nel Molise nel mese di giugno, proponiamo esperienze meravigliose da vivere in natura e a passo lento alla scoperta della Montagnola Molisana, sui Monti dell’Alto Molise. Ad illuminare il nostro cammino la luce del tramonto ed il brillare delle stelle della notte con una guida esperta al nostro fianco, Michele Permanente GAE. Ci immergeremo nei luoghi incontaminati della Montagnola Molisana, Riserva naturale e zona Sic (Zona di interesse comunitario), nel territorio di Civitanova del Sannio IS per ammirarne bellezza e paesaggi.

Camminare in compagnia di appassionati di trekking tra sentieri naturali e boschi rigogliosi, in cui la presenza dell’uomo è pressoché inesistente, ci permetterà di scoprire suoni e immagini della natura nel fascino silenzioso della notte. E se è vero che l’attività del camminare aumenta la percezione di ciò che accade dentro di noi, con questo percorso serale proveremo l’emozione di affacciarci su panorami spettacolari all’altezza di 1421 m. sulla Montagnola Molisana degustando un apericena a base di prodotti locali del Molise.

Il bello e il buono del Molise in un’unica esperienza condivisa.

Sono questi i percorsi a piedi da sperimentare con le frequenze del cuore in un mix di lentezza, benessere, gusto, divertimento, condivisione e salute. Giugno, il mese delle giornate più lunghe, è il tempo ideale per rilassarsi e trascorrere qualche ora in armonia con la natura e perché no…con il buon cibo da gustare all’aperto, respirando aria pura e paesaggi suggestivi.

 QUI TUTTE LE INFORMAZIONI PER PARTECIPARE ALL’ESCURSIONE
L’escursione è ideale per tutti e soprattutto per gli amanti della fotografia, adatta anche a bambini di 10 anni accompagnati da almeno un genitore. Anche se l’escursione si svolgerà sul territorio di Civitanova del Sannio, il ritrovo sarà presso l’Eremo di S. Egidio a Frosolone alle ore 19:00. Ogni partecipante dovrà attenersi alle direttive della guida ambientale.
ATTIVITÀ A NUMERO CHIUSO: massimo 25 partecipanti
SCHEDA PERCORSO 🚶‍♂️🚶‍♀️👣difficoltà: E/T – escursionistico/turistico – lunghezza: 7 km (ad anello) – dislivello: 180 m.
PUNTO DI INCONTRO ED ORARI 👥👤Frosolone Eremo di S. Egidio ore 19:00, a seguire trasferimento con auto propria fino al punto di partenza per l’escursione. Conclusione escursione ore 23:00 circa.
EQUIPAGGIAMENTO PERSONALE: Abbigliamento e scarpe da trekking (scarpe da trekking alte obbligatorie) – Giacca a vento, mantella impermeabile, cappellino, maglia di ricambio, maglia in pile, pantalone lungo, repellente per insetti – Acqua almeno 1 lt., torcia 🔦 tascabile – Bastoni da trekking facoltativi, consigliati macchina fotografica e binocolo.
QUOTA: la quota comprende accompagnamento in escursione con Guida Ambientale Escursionistica (Aigae), assicurazione RCT e contributo apericena.
INFO: Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare Guida GAE Michele Permanente 328 7639268.
PRENOTAZIONE: prenotazione obbligatoria entro e non oltre le ore 20:00 del giovedì precedente l’escursione (2 – 8 – 16 – 23 giugno). La guida si riserva di annullare l’escursione o di variare il percorso per condizioni meteo avverse o altri fattori che potrebbero compromettere la sicurezza degli accompagnati. Per ogni informazione è a vostra disposizione la Guida Ambientale Escursionistica Michele Permanente al 328 7639268 | Professione esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 ( G.U. n.22 del 26-1-2013 )

Buoni Passi a tutti e buon divertimento in natura

Turismo a piedi – Turismo lento – Turismo sostenibile – Turismo all’aria aperta – Turismo dei cammini nel Molise – Turismo che fa bene


A cura di Maria Vasco fondatrice Moliseinvita © | Fonte e immagini: Guida Ambientale Escursionistica Michele Permanente GAE – Associazione Molise da Scoprire ©

Infinito Amore, Infinita Gratitudine, Infinita Intelligenza


Condividi questo articolo