Molise come a casa: fotografie ed emozioni visive esposte nel bosco | Mostra “Home Molise” con Vivian Maier

– Evento culturale e artistico nel Molise – Mostra fotografica “Home Molise” –

 Dall’11 agosto al 15 agosto 2021 – Giardino della Flora Appenninica – Capracotta IS MOLISE ITALY 

Dopo il successo del 2019, torna “Home Molise”, l’iniziativa promossa dal Centro per la Fotografia Campobasso ‘Vivian Maier’ per raccontare il Molise da una prospettiva diversa, intima e personale.

Le foto, selezionate dal contest di Instagram #homemolisecfc, offrono un’autentica ed esclusiva visione del Molise, interpretato come luogo in cui ci si sente a casa e dove riaffiorano emozioni e ricordi.

La mostra fotografica è diventata itinerante e, dopo la prima tappa di San Biase IS e la seconda di  Pescolanciano IS, sarà inaugurata mercoledì 11 Agosto 2021, alle ore 15.00, presso il Giardino della Flora Appenninica di Capracotta (IS).

Giardino della Flora Appenninica – Capracotta (IS) MOLISE –  Ph Maria Vasco ©

L’evento è organizzato dal Centro per la Fotografia Campobasso ‘Vivian Maier’ e dal Consorzio del Giardino della Flora Appenninica di Capracotta, a cui partecipano il comune di Capracotta, l’Università degli studi del Molise e la Regione Molise.
La mostra si svilupperà in un circuito ad anello all’interno del bosco.
La mostra sarà visitabile, con ingresso libero, fino al 15 agosto 2021 nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14.00 alle 17.00.

L’esposizione comprende una selezione di venti fotografie dei seguenti autori: Alessia Parisse, Rossella Recchia, Danilo Gargano, Eleonora Mancini, Carmen Giancola, Salvatore Perrella, Cristiana Cefaratti, Marisa Pia Boscia, Simone Di Niro, Mariangela Lombardi, Michele Bagnoli, Francesca Apostolico, Francesca Smargiassi, Emiliano Di Tata, Carmine Marinaro, Marco Palladino, Stefano di Maria, Alessandro Bernardi, Lorenzo De Lisio.

 

 

 

 

 

Centro per la Fotografia Vivian Maier è un’associazione culturale no profit dedicata alla promozione e alla diffusione della cultura fotografica sul nostro territorio. Per info: 349 6106487


Fonte: Centro per la Fotografia Vivian Maier | Fonte immagini: Ph Centro per la Fotografia Vivian Maier – Ph Maria Vasco fondatrice Moliseinvita© – Internet


 

 

 

 

 

Condividi questo articolo