Girogustando nel borgo: percorso enogastronomico a Guardialfiera | MOLISE e turismo del gusto

Eventi e percorsi eno-gastronomici nel Molise. Turismo dei sapori

GIROGUSTANDO NEL BORGO

Sabato 20 luglio 2019 ore 20,00 a Guardialfiera CB MOLISE – ITALIA

La quarta edizione di “Girogustando nel Borgo” a Guardialfiera, deliziosissimo paese affacciato sul lago che porta il suo nome, in provincia di Campobasso, è quasi alle porte: un percorso eno-gastronomico raffinato e di qualità tipico della tradizione molisana.

Musicisti, ballerini, performers, mostre e proiezioni allieteranno la serata per tutti i visitatori, grandi e piccini, offrendo un’esperienza emozionale e sensoriale lungo tutto un percorso allestito nel borgo antico. L’ingresso alla manifestazione è gratuito e sarà possibile acquistare presso il box d’ingresso un voucher utilizzabile per la degustazione dei vini. Il voucher darà diritto a cinque degustazioni di vini e le postazioni wine saranno gestite dalla professionalità di Onav Campobasso. Diverse postazioni “Change” saranno collocate lungo il percorso per convertire gli euro in monete locali per effettuare la degustazione a scelta dei ristoranti.

Quest’anno i ristoranti presenti saranno: Il Casale di Clesilde, Parco delle Stelle, Sensibus, Associazione enogastronomica Molise Gourmet e Pasticceria Torzi.

Vi aspettiamo a Guardialfiera, un paese tra i più caratteristici del Molise, il 20 luglio 2019 per trascorrere una serata piacevole e divertente.

L’evento eno-gastronomico è promosso dalla Pro Loco di Guardialfiera che per l’occasione ospiterà professionisti, artisti e attrattori turistici, lieti di intrattenere con le loro performances tutti i visitatori.

Sarà presente Stefano Di Maria con la sua mostra fotografica “Pianeti nel Borgo“ – esposizione col naso all’insù nel borgo di Guardialfiera – durante Girogustando nel Borgo. Le ballerine del corpo di danza, scuola “Style Dance”, diretta da Sara Aniello, si esibiranno in magnifici balletti durante la piacevole serata dell’evento Girogustando nel Borgo. Anche Il Villaggio delle Arti non mancherà di rallegrare la  serata di Girogustando nel Borgo con interessanti performances di più gruppi musicali. Girogustando nel Borgo ha pensato anche ai bambini con l’animazione e la vivacità di Francesco Zara!

Un evento che accompagna sia turisti che residenti a riscoprire bellezze e sapori di un territorio unico come il Molise.

A cura di Maria Vasco fondatrice Moliseinvita | Fonte: Pro Loco Guardialfiera | Fonte Immagini: Ph Maria Vasco © – Pro Loco Guardialfiera

ENTRA NELLA GALLERIA DELLE VETRINE & TERRITORIO E SCOPRI LE ATTIVITA’ SCELTE NEL MOLISE PER OSPITARTI!

[fb_button] CONDIVIDI CON NOI QUESTO ARTICOLO




 

Condividi questo articolo