La prima guida turistica di San Martino in Pensilis (CB) Molise – Italy

E’ la prima guida turistica di San Martino in Pensilis e vuole far conoscere tutto il bello di questo antico paese!

La realizzazione di questa guida turistica è legata ad un progetto di più ampia risonanza economico-culturale e consiste nella riscoperta, promozione e valorizzazione del territorio in cui si vive.

Attraverso questa guida si cerca infatti di sottolineare l’empatia e la sinergia tra il paesaggio molisano e l’uomo che con la sua sensibilità lo vive cogliendone fascino ed armonia.

Per promuovere e valorizzare un turismo di qualità è necessario pertanto coinvolgere tutti gli attori della comunità, dagli imprenditori agli associativi, dagli istituzionali ai ”semplici cittadini” affinchè prendano seriamente coscienza delle proprie potenzialità nei confronti di un territorio spesso sottovalutato e reso inaccogliente.

Riconoscere autenticità e identità del proprio territorio equivale pertanto a promuoverlo come unico, vero, grande patrimonio e fonte di sicura ricchezza per tutto il paese e la collettività!

Insomma, più che una semplice presentazione, un vero e proprio invito a scoprire questo bellissimo territorio: San Martino in Pensilis ed i suoi dintorni come Termoli, Portocannone, Campomarino, Nuova Cliternia…

Scritto da Maria Vasco by Moliseinvita.it

Per info: “Forum dei Giovani di San Martino in Pensilis” – forumdeigiovanismp@gmail.com

Scarica qui il Pdf della Guida Turistica di San Martino in Pensilis (CB)

TI PUO’ INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:

NASCE LA PRIMA GUIDA TURISTICA DI SAN MARTINO IN PENSILIS. UN NUOVO SLANCIO ALLA RISCOPERTA DI UN TURISMO POSSIBILE NEL MOLISE.

Nasce la prima guida turistica di San Martino in Pensilis. Un nuovo slancio alla riscoperta di un turismo possibile nel Molise!

[fb_button]

 





 

Condividi questo articolo