Sagra della Castagna e del Tartufo. Evento gastronomico e bellissima escursione nel centro storico di Bagnoli Irpino (AV)

–  EVENTO ed ESCURSIONE  –

Il Nero di Bagnoli

39° Sagra della Castagna e del Tartufo

GUARDAREGUSTARESENTIRE

nel centro storico di Bagnoli Irpino (AV) 

Campania – ITALY

 DOMENICA  30 OTTOBRE 2016

Mostra mercato del tartufo nero di Bagnoli e dei prodotti tipici

Artigianato, mostre, aste, giochi, escursioni e visite guidate, convegni, degustazioni, raccolte delle castagne, passeggiate nei boschi alla ricerca dei tartufi.

Una bella festa che coinvolgerà ospiti, turisti e visitatori in tutto il bel paese di Bagnoli Irpino, nell’avellinese, tra stands di ottimi prodotti locali, visite guidate, mostre di artigianato, escursioni, convegni, spettacoli itineranti, musica, esposizioni e tanto altro ancora.

Ma i veri protagonisti della sagra di Bagnoli Irpino saranno i tartufi e le castagne! Soddisfazione per le papille gustative dei visitatori di un turismo gastronomico che potranno deliziarsi grazie ai pregiati prodotti della zona.

La Sagra della castagna e del tartufo di Bagnoli Irpino infatti si offre a tutti i visitatori con numerosi punti di ristoro e stands enogastronomici dove potranno gustare il buon “nero di Bagnoli”, il prestigioso tartufo di Bagnoli Irpino, un’ottima specialità locale e prodotto di eccellenza campano presentato in tutti i vari menu e accompagnato, perchè no, da un buon bicchiere di vino locale.

In più, per tutto il  giorno, distribuzione di caldarroste, degustazioni e intrattenimento musicale nei vari punti del centro storico.

Insomma una delle manifestazioni gastronomiche italiane più attese dell’anno e che attira ogni volta una grande affluenza di turisti: migliaia sono i visitatori provenienti anche dall’estero con numerose presenze di svizzeri, tedeschi e americani.

Dunque non una semplice sagra, ma una celebrazione di tutto il paese: Bagnoli Irpino infatti è rinomato non solo per il suo evento di successo come “La Sagra della Castagna e del Tartufo Nero di Bagnoli”, ma anche per la sua vasta biodiversità dell’altopiano del Laceno e per i suoi monumenti d’interesse storico-artistico, non a caso si tiene nel cuore del centro storico, tra la bella Chiesa di Santa Maria Assunta, il Castello Cavaniglia e la Torre dell’orologio.

Iniziative artigianali ed imprenditoriali locali attraverso una rievocazione culinaria e culturale: questo è l’evento de “Il Nero di Bagnoli” che a cadenza annuale si propone con sempre più grande successo di valorizzare gli ottimi prodotti tipici della zona e della tradizione bagnolese.

Una grande manifestazione del gusto e dei sapori consolidata a livello nazionale… un appuntamento gastronomico da non perdere! 

ECCO QUI IL PROGRAMMA dell’ESCURSIONE

proposta dall’Agenzia viaggi ACAPULCO VIAGGI & VACANZE

nel centro storico di Bagnoli Irpino (AV) 

 DOMENICA  30 OTTOBRE 2016

Santuario S. Gerardo Maiella-Materdomini AV

Partenza in autobus ore 07.00 da Termoli (CB) MOLISE – P.zza Donatori di Sangue.

Sosta lungo il percorso al Santuario di San Gerardo. Percorsi di fede.

Arrivo a BAGNOLI IRPINO per partecipare alla coloratissima e festosa sagra dove poter gustare e assaporare le prelibatezze tipiche della zona.

La sagra si svolge tra le vie del centro… il tutto accompagnato da musica e balli! Al termine rientro a Termoli.

€ 20.00 per persona

La quota comprende: Viaggio in autobus andata/ritorno *Termini e condizioni: il viaggio sarà’ effettuato al raggiungimento di 35 persone.
Alla prenotazione acconto di € 10,00 a titolo di caparra. Il saldo in agenzia 10 giorni prima della partenza. In caso di annullamento entro 10 giorni prima della partenza sono previste penali pari alla somma versata come acconto, salvo in caso di sostituzione.

PER INFO: Agenzia Viaggi – ACAPULCO VIAGGI & VACANZE – Via Montecarlo, 20 – TERMOLI (CB) MOLISE

Cell. 335 77 976 84      Tel. 0875.714207

DEVI SAPERE CHE… Il paese di Bagnoli Irpino appartiene all’Associazione Nazionale CITTA’ DEL TARTUFO

VEDI ANCHE LA VETRINA ACAPULCO VIAGGI &VACANZE 

VEDI QUI LE ESCURSIONI MOLISEINVITA

TI PUO’ INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: I PAESAGGI DEL TARTUFO NEL MOLISE ECCELLENTE!

I paesaggi del tartufo nel Molise eccellente!

TORNA ALLA HOME PAGE DI MOLISEINVITA

 

Fonte dati e immagini: Internet

[fb_button]

 





 

Condividi questo articolo