Mostra di Presepi artistici “IL PRESEPIO”- Castello Svevo – Termoli (CB) Molise Italy

L’Associazione Amici del Borgo Vecchio nell’augurare a tutta la cittadinanza e a quanti ci seguono via Web un sereno Natale e un anno migliore per il 2016, ricorda, a quanti di loro sono interessati, che mercoledì 23 Dicembre del c.a. alle ore 17,00, presso il Castello Svevo, verrà inaugurata la diciassettesima Mostra di Presepi artistici dal titolo “IL PRESEPIO”.

Dopo il saluto del Sindaco Avv.Angelo Sbrocca, a quanti tra consiglieri e presepisti saranno intervenuti, Sua Eccellenza Mons. Giafranco De Luca impartirà, su tutti i presenti ed in particolar modo sui presepisti, la benedizione del Santo Natale. Quest’anno abbiamo invitato per l’occasione il V.Presidente della Regione dott. Michele Petraroia presente alla inaugurazione della mostra dei presepi al Quirinale in rappresentanza della Regione Molise, dove la nostra Associazione è presente,  con un’opera realizzata dal m.stro  Dante Barricella, a rappresentare il Molise nella Mostra denominata PRESEPI D’ITALIA ” Le tradizioni regionali al Quirinale” allestita nella stanza di Augusto.

La Mostra al Castello Svevo resterà aperta con orari indicati sulla locandina fino al 6 gennaio 2016. Alle ore 11,00 dello stesso giorno ci sarà la premiazione; a tal proposito vogliamo ringraziare sin da adesso Giovanni Raspini orafo i cui prodotti li troverete presso Mi-Oro L’Argento di Termoli.

Vi ricordiamo inoltre che martedì 29 dicembre, come già da diversi anni, grazie alla MISERICORDIA di Termoli, sarà possibile visitare la Mostra c/o il Castello dalle ore 18,00 alle 19,30 circa anche per i diversamente abili.

E’ inutile dirvi che vi aspettiamo per condividere insieme questo momento d’ interesse comune con tutta la cittadinanza. Siate puntuali e se vi fa piacere condividete con i Vostri Amici passando parola.

Auguri da tutta l’Associazione!

Il Presidente Arch. Salvatore Marinucci

Vedi tutti gli eventi

Condividi questo articolo