“Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!” Il progetto con il polo museale del Molise che porta i libri nelle scuole

NEWS MOLISEINVITA

TURISMO E CULTURA NEL MOLISE

Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!

Il Polo Museale del Molise e la Biblioteca “P. Albino” promuovono il progetto Aiutaci a crescere. Regalaci un libro! a favore delle biblioteche scolastiche (iniziativa dell’editore Giunti).

Aiutaci a crescere. Regalaci un libro! è il progetto che da alcuni anni vede la Biblioteca Albino, ora appartenente al Polo Museale del Molise delMiBACT, e la libreria Giunti al Punto di Campobasso impegnate a “portare i libri nelle scuole” del Molise.

Anche durante l’estate 2017, Giunti al Punto ha raccolto i doni dei propri clienti destinati ad arricchire di nuovi libri le biblioteche delle scuole primarie e dell’infanzia che hanno aderito alla campagna di sostegno alle biblioteche scolastiche.

Giovedì 23 novembre 2017, alle ore 10.00, presso il Museo Sannitico, si è svolta la cerimonia di consegna dei volumi alle scuole che hanno aderito al progetto.

La manifestazione è organizzata nell’ambito della Settimana nazionale Nati per leggere in collaborazione con l’Associazione culturale pediatri e MeMo Cantieri culturali.

Fonte: Comunicato Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo – Polo museale del Molise – www.beniculturali.it

Fonte immagini: Internet

Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Polo museale del Molise – Segretariato Regionale del Molise – Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio del Molise

info: Polo museale del Molise – Salita San Bartolomeo, 10 – Campobasso MOLISE  email: pm-mol@beniculturali.it  –  www.beniculturali.it

>> QUESTO ARTICOLO E’ PRESENTE NELLE NEWS MOLISEINVITA

>> TORNA ALLA HOME PAGE DI MOLISEINVITA

LEGGI ANCHE L’ARTPorte aperte e ingresso gratis la prima domenica del mese nei musei di tutta Italia!

Ecco l’elenco aggiornato del Molise.

DESTINAZIONE MOLISE è un’iniziativa a favore del Turismo sostenibile, di qualità e d’ispirazione nei luoghi più belli e affascinanti del Molise. 

Seguiteci tra natura, cultura, mare e sapori in una terra tutta da scoprire: il Molise!

TURISMO in MOLISE è TURISMO d’ISPIRAZIONE e di DESTINAZIONE UMANA !

 

 

[fb_button]

 

 





 

Condividi questo articolo