Presepe vivente nel centro di Guardialfiera

Ritorna con successo il Presepe vivente di Guardialfiera, il presepe sempre più atteso ed apprezzato del Molise.

Si tratta del Presepe vivente a “Piedicastello”, considerato tra i presepi storici più belli e visitati del Molise.

Una suggestiva rievocazione storica curata nei minimi dettagli tra costumi, oggetti e scenografie che rappresentano la Natività in tutta la sua bellezza. L’evento si svolge nel caratteristico centro storico del paese lacustre del Molise e accompagna i visitatori lungo un percorso di scene affascinanti con botteghe artigianali e degustazioni enogastronomiche fino a concludersi nella cripta romanica della Chiesa di Santa Maria Assunta. L’atmosfera è davvero coinvolgente: gesti, musica e illuminazione sono un tuffo nella Betlemme di duemila anni fa.

Un’esperienza davvero emozionante che immerge lo spettatore nel contesto storico rendendolo protagonista di tutto l’insieme.

L’evento del Presepe vivente di Guardialfiera è un attrattore turistico del Molise che merita sicuramente di essere vissuto facendo più passeggiate durante il periodo delle festività natalizie fino al giorno dell’epifania.

Veduta di Guardialfiera CB da La casetta di Eve – casa vacanze

Un motivo per scoprire Guardialfiera, il paese che domina la valle del fiume Biferno, affacciato sul lago omonimo con paesaggi fiabeschi indimenticabili.

Ecco le date per visitare il Presepe vivente di Guardialfiera: 26 e 30 Dicembre 2023 – 1 Gennaio 2024 h 17:00/20:00 – 6 Gennaio 2024 h 17:00, manifestazione preceduta dalla sfilata dei personaggi con l’arrivo dei Magi a cavallo.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Guardialfiera ed è giunta con successo alla sua 35^ edizione. Migliaia infatti sono i visitatori che ogni anno aumentano l’interesse di partecipazione a questo evento storico giungendo da più regioni d’Italia. Costo dell’ingresso: € 2,00 – Bambini gratis

Il Presepe vivente a Piedicastello di Guardialfiera è tra i più amati del Molise: da vedere assolutamente!


Scritto da Maria Vasco fondatrice Moliseinvita © | Fonte immagini: Ph Alfonso Matarazzo © – Ph Pro Loco Guardialfiera © 

> > CONDIVIDI CON NOI E CON I TUOI AMICI QUESTO ARTICOLO E SCRIVI UN COMMENTO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Dove dormire in Molise: La casetta di EVE – Casa vacanze | Appartamenti immersi nella natura con tutti i confort | Guardialfiera CB MOLISE cell 349 3793554  Infinito Amore, infinita Gratitudine, infinita Intelligenza





 

Condividi questo articolo