Nasce il Teatro delle Arti | Abruzzo

“Il teatro è una zona franca della vita, lì si è immortali” (Vittorio Gassman)

Nasce il Teatro delle Arti a Torrevecchia Teatina in Abruzzo

Il 22 aprile alle ore 21:00 sarà inaugurato a Torrevecchia Teatina CH l’Auditorium – Teatro delle Arti 

Nell’occasione la Compagnia dell’Arcadia del maestro Fabio Di Cocco darà vita ad una rappresentazione teatrale “L’ora della commedia”, una sceneggiatura in diverse stanze che riprendono passaggi famosi della Commedia dell’Arte e in particolare di Goldoni.
Il progetto e l’ideazione sono  frutto e risultato della collaborazione dell’Associazione Kalos, della presidente Daniela Ricciardi e dell’Amministrazione Comunale del sindaco Francesco Seccia.
La creazione del Teatro delle Arti per il territorio e i cittadini ha un significato profondo di aggregazione sociale. Valore culturale che copre tutte le fasce di età, dai bambini delle scuole ai corsi per adulti fino ad arrivare alle compagnie teatrali.
L’Auditorium-Teatro delle Arti rappresenta l’intento fortemente voluto di realizzare un centro polifunzionale quale fiore all’occhiello per Torrevecchia Teatina. Patrimonio culturale unito al Museo della Lettera d’Amore e al Museo degli Abiti e delle Tessiture Tradizionali Abruzzesi.

Sono stati impiegati mesi di lavoro, tante figure coordinate tra loro all’unisono e tanto lavoro di volontariato dei soci, di tanti professionisti e imprese che hanno donato il loro supporto.

Torrevecchia Teatina CH ABRUZZO ITALY

Kalos ringrazia tutte le imprese del territorio per aver creduto e partecipato a questo progetto e per avere soprattutto unito gli intenti di concerto con l’Associazione con il fine di realizzare un bene del quale godranno tutti i cittadini.
Il sindaco Francesco Seccia esprime soddisfazione e compiacimento per il risultato raggiunto, “frutto anche del contributo di tanti cittadini che hanno sostenuto l’iniziativa. Alla realizzazione del programma ha contribuito la convinzione che fare Teatro è un’esperienza coinvolgente, emozionante sia per l’attore che  per lo spettatore; sicuramente consapevolezza che sollecita la riflessione razionale oltre che suscitare divertimento ed allegria.

Sono questi i motivi che hanno spinto all’allestimento del Teatro delle Arti, ulteriore strumento di coesione e socialità della  collettività. Il progetto – conclude il Sindaco – viene ad arricchire ancor più la possibilità di intensificare l’attività e l’offerta formativa e di valorizzare il patrimonio culturale e strutturale di Torrevecchia Teatina”.

L’evento è gratuito. Siete tutti benvenuti!


Fonte: Comune di Torrevecchia Teatina | Fonte immagini: Ph Associazione Kalos (Associazione con finalità di promozione e condivisione di attività artistico-culturali) – Ph web

> > CONDIVIDI CON NOI E CON I TUOI AMICI QUESTO ARTICOLO E SCRIVI UN COMMENTO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
>>Dove dormire nel Molise: B&B OCA GIULIVA – MONTENERO DI BISACCIA CB MOLISE | info 348 53 69 144 
GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA MICHELE PERMANENTE (AIGAE)  info 328 7 63 92 68 – mickpermanente@gmail.com (Escursioni organizzate e su richiesta per Molise e Abruzzo) Infinito Amore, Infinita Gratitudine, Infinita Intelligenza
VISITA  QUI ANCHE LA GALLERIA DELLE VETRINE & TERRITORIO – ESPERIENZE NEL MOLISE E DINTORNI – ATTIVITA’ SCELTE DA MOLISEINVITA PER IL PIACERE DI OSPITARTI
>> Questo art. è presente nella Galleria EVENTI NEL MOLISE E IN ITALIA
Condividi questo articolo