Escursione narrante tra boschi dell’Eremo di Sant’Egidio, borgo e castello di Civita di Bojano | MOLISE

Escursione con i primi colori d’autunno tra i boschi del Matese, l’Eremo di Sant’Egidio ed il Castello di Civita di Bojano.

DOMENICA 10 OTTOBRE 2021 PARCO NAZIONALE DEL MATESE BOJANO (CB) MOLISE ITALY

L’escursione sarà arricchita dalla coinvolgente narrazione di Pierluigi Giorgio lungo il tratto che percorreremo da Civita Di Bojano all’Eremo di Sant’Egidio.

Il percorso ad anello, in parte turistico e in parte escursionistico, si snoda quasi tutto nella natura offrendo un’immersione tra i colori ed i profumi tipici di questa stagione. Saliremo all’eremo dal borgo di Civita di Bojano seguendo una comoda via panoramica, mentre il percorso di ritorno sarà fatto attraverso la faggeta su un sentiero sterrato.

Al rientro faremo una visita ai ruderi del Castello normanno di Civita di Bojano ed un giro tra i vicoli del borgo antico ammirando i paesaggi panoramici del Matese.

Un’escursione suggestiva tra pellegrinaggio ed eremitaggio con le narrazioni di Pierluigi Giorgio dal titolo “Camminarnarrando” in un’esperienza che può offrire benessere psicofisico a ognuno di noi.

Un viaggio stimolante all’interno e all’esterno del proprio sé. 

L’escursione è organizzata per raccogliere fondi da devolvere a Pierluigi Giorgio con la finalità del restauro del Carro “Il Narratore ambulante”

Tutto il ricavato dell’evento sarà consegnato a Pierluigi per una “giusta causa”. Ringraziamo quanti parteciperanno e verseranno la quota per il suindicato scopo.

ATTIVITÀ A NUMERO CHIUSO – MASSIMO 25 PARTECIPANTI (per la sicurezza di tutti il numero massimo va assolutamente rispettato) PERTANTO SARANNO ACCETTATE LE PRIME 25 ISCRIZIONI

SCHEDA PERCORSO: difficoltà: E/T – escursionistico/turistico – lunghezza: 13 km – dislivello a salire mt. 420 mt.

Ruderi del Castello di Civita di Bojano CB MOLISE – Ph Maria Vasco ©

Per partecipare all’escursione bisogna avere un discreto allenamento alla camminata.

PUNTO DI INCONTRO ED ORARI: Civita Di Bojano – Ingresso al borgo domenica 10 ottobre alle ore 8:30

Conclusione evento escursione: ore 17:00 circa – Colazione e pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

EQUIPAGGIAMENTO PERSONALE: Abbigliamento e scarpe da trekking (scarpe da trekking alte obbligatorie)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Offerta libera minimo € 15,00 a partecipante, saranno gradite anche offerte maggiori.

Veduta dal castello di Civita di Bojano CB MOLISE – Ph Maria Vasco ©

Dobbiamo tutti avere pazienza e attenerci FEDELMENTE alle NORME che si applicheranno rigorosamente per la sicurezza di tutti.

Escursione guidata con Guida Ambientale Escursionistica (AIGAE) Michele Permanente. Racconti a cura di Pierluigi Giorgio. È buona cosa prima di iscriversi contattare la guida e chiedere chiarimenti per il percorso e la nuova normativa COVID19. Prenotazione obbligatoria entro e non oltre le ore 21:00 di venerdì 8 ottobre 2021

Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare Guida GAE Michele Permanente 328 7639268

Borgo antico di Civita di Bojano CB MOLISE – Ph Maria Vasco ©

Buoni Passi a tutti 

Michele Permanente, Pierluigi Giorgio e Associazione Molise da Scoprire | Fonte immagini: Ph Mauro Grassi © – Ph Pierluigi Giorgio © – Ph Maria Vasco by Moliseinvita ©

Condividi questo articolo

 

 

 

Condividi questo articolo