Ottimo caffè e gustosi prodotti tipici calabresi. Bar Caffetteria Pasticceria “A Ciucculatera” | Termoli (CB) * Molise ITALIA

 Tanti buoni sapori dalla Calabria proposti nel Molise

grazie al Bar Caffetteria – Pasticceria “A Ciucculatera” di Termoli (CB)

Un piccolo paradiso per gli amanti del buon caffè e del buon gusto dove poter scoprire sapori di origine calabrese a partire già dal primo mattino con una colazione che si distingue per l’ottima miscela di arabica e robusta del caffè Mauro, 100% made in Calabria.

Inaugurato il 18 dicembre scorso, questo piccolo locale Bar Pasticceria, posizionato in un angolo prezioso di Termoli, a dieci minuti dal centro storico della città di mare del Molise, è ben visibile e facilmente raggiungibile poichè servito anche da comodi parcheggi nei dintorni.

I giovani titolari, Domenico e Claudia, rispettivamente originari della Calabria e del Molise, uniscono in questo accogliente locale la loro passione per la caffetteria e la pasticceria in un incontro inusuale tra le due terre mediterranee.

In armonia con le tradizioni e le ricette dei propri territori, i due esperti in caffetteria e pasticceria, garantiscono una novità in Molise e alla nuova clientela: sapori e ospitalità della terra calabrese!

Anche il nome del locale è rappresentativo: “A Ciucculatera” che vuol dire in entrambi i dialetti (calabrese e molisano) la caffettiera. L’arredamento è minimale ed essenziale, il bancone sempre assortito ed impeccabile dalle 6,30, ora di apertura del bar alle 21,30 ora di chiusura, e trasmette già dalla porta d’ingresso un’accoglienza e una genuinità che i due simpatici titolari sanno offrire.

A testimonianza della migliore tradizione pasticciera della regione Calabria, tra le più apprezzate delizie spiccano:

Frolle ripiene di crema di ricotta anche con gocce di cioccolata;

Girelle artigianali ai frutti di bosco, noci e nocciola; Trancetti con fichi, noci e marmellata di albicocche; Muffin con scaglie di cioccolata; Petràli calabresi con praline colorate e ripieni di fichi, noci, uva sultanina, caffè, marsala, chiodi di garofalo, cannella; Occhi di bue a base di pasta frolla farcita con marmellata;

Biscotti, torte morbide, crostatine, plumcake e tanto altro ancora, tutto “fatto naturalmente in casa” e prodotto dalla bravissima pasticciera Claudia nel laboratorio annesso al bar.

Un luogo di irresistibili dolcezze dove l’aroma del caffè inebria in tutti i sensi ed il profumo dei dolci stuzzica il palato… Entrare per crederci!   

La definizione “angolo di dolcezze” in questo caso non suona retorica, ma perfetta proprio per questo delizioso Bar Pasticceria di Termoli “A Ciucculatera”.

Ecco qui dei validi motivi che vi suggeriamo per scegliere con certezza il Bar Piccola Pasticceria “A Ciucculatera”:

  • la possibilità di bere un eccellente caffè a base di miscela di arabica e robusta a tostatura lenta, di marchio Mauro, 100% Made in Calabria;
  • gustare fragranti cornetti di produzione propria e speciali cappuccini;
  • assaporare una piccola pasticceria sempre fresca e preparata con materie prime di qualità, di produzione propria e tipica della regione Calabria;
  • scegliere anche diverse proposte salate;
  • bancone e scaffali sempre ricchi di tante invitanti proposte;
  • chi ama il calore di questa meravigliosa regione, la Calabria, e la bontà dei suoi prodotti locali, pur restando in Molise, potrà scoprire, entrando in questo particolare locale, un’ampia offerta di prodotti tipici calabresi della linea Il Cesto – Nuova generazione, antiche ricette – da acquistare anche da asporto (come marmellate di bergamotto, di arancia, di limone – funghi alla boscaiola, pomodorini secchi e zucchine aromatizzate in olio di oliva – bruschetta tonno e cipolla e tanto altro ancora).

E se dunque il punto di forza della Caffetteria “A Ciucculatera” è il caffè e la piccola pasticceria di origine calabrese, a completare l’offerta “dolce” è un’ampia scelta di prodotti enogastronomici tipici della regione Calabria.

Un’offerta ricca e di buon livello che rende questo bar meritevole di una visita in qualunque momento della giornata, dalla prima colazione all’aperitivo, dalle merende pomeridiane con thè, tisane e cioccolata calda all’apericena, includendo stuzzichini al volo tra pause lavoro e momenti di relax con amici.

Pressochè vicino alla stazione ferroviaria e anche a pochi passi dalla stazione del Terminal Bus, il Bar “A Ciucculatera è un luogo dove fermarsi per un caffè, comprare un vassoio di paste calabresi e specialità gastronomiche tipiche della Calabria, da portare a casa o da regalare per un dolce pensiero.

Questo locale è perfetto per una piacevole sosta grazie anche alla sua comoda posizione di passaggio per chi da sud si reca verso nord in direzione Vasto e viceversa. Oltre alla classica offerta di un bar, e cioè caffè, cappuccini, cornetti e dolci di pasticceria, protagonista della scena culinaria del locale “A Ciucculatera” di Termoli è la rinomata ‘Nduja, prodotto tipico tra le specialità gastronomiche che hanno reso celebre la Calabria. Non si può parlare infatti di gastronomia calabrese senza parlare della ‘Nduja di Spilinga: si tratta di un insaccato molto saporito a base di carne di maiale, spezie e peperoncino piccante calabrese. Del tutto naturale, privo di allergeni alimentari, non contiene conservanti nè coloranti. Si consuma spalmandolo su fette di pane abbrustolito o utilizzato come soffritto per base di ragù o sugo di pomodoro, come componente di frittate o per guarnire pizze.

Lo si può consumare molto bene anche su fettine di formaggi semi-stagionati. Domenico, sempre orgoglioso della sua terra, delle tradizioni, della cucina e della cultura calabrese non poteva far mancare alla sua clientela questa specialità unica della Calabria oltre che una vasta scelta di bibite sempre di marchio e produzione calabrese come Caffè Siesta, Cedrata, Gassosa, Siesta Lemon, Limonata…

Insomma prodotti tipici e caserecci di una bontà inimmaginabile che nobilitano il gusto del made in Sud tra due bellissime regioni come il Molise e la Calabria, meritevoli di un appassionato Turismo dei Sapori.

Tradizione dell’arte pasticciera e dell’arte culinaria della Calabria, magistralmente curate da entrambi i titolari del bar, Domenico e Claudia, con tanta ricchezza di sapori.

Al mattino ne emerge subito con chiarezza la qualità: qui si onora la tradizione calabrese con il caffè Mauro dalla colazione in poi… da provare almeno tutti i giorni!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenico e Claudia sono sempre pronti ad aspettarvi nel loro locale “caldo”, solare ed accogliente per ospitarvi con simpatia e con tante promozioni interessanti.

 

Venite a scoprirle!

“A Ciucculatera” – Bar Caffetteria – Piccola Pasticceria – Prodotti tipici calabresi. Specialità: colazione, caffè, bevande, piccola pasticceria, prodotti tipici calabresi – Servizi: da asporto –  servizio ai tavoli

Via Martiri della Resistenza, 144 * Termoli (CB) – Molise ITALIA – claudiacolella72@gmail.com – tel  0875 880396

Siamo su Facebook: //www.facebook.com/aciucculatera/

Apertura: 18 dicembre 2017 * Orario: dal lunedì al sabato 7,00-13,30 /15,30-21,00 Giorno di chiusura: Domenica 

[codepeople-post-map width=”1200″ height=”450″]

   

Novità Tessera Promo dedicata a te: una bellissima tazza Mauro in omaggio per te o un dolce caffè con l’acquisto di nove espressi da consumare con chi vuoi e quando vuoi nel Bar Pasticceria A CIUCCULATERA

Entra, vieni a scoprire di più e ritira gratuitamente la tessera raccolta dedicata a te. E’ una promo… approfittane!

A cura di Maria Vasco * founder Moliseinvita

Foto e fonte immagini: Caffemauro.com e Maria Vasco © by Moliseinvita.it

>> QUESTO ARTICOLO è PRESENTE NELLA SEZIONE VETRINE & TERRITORIO SCELTE da MOLISEINVITA

 

[fb_button]

>> TORNA ALLA HOME PAGE di MOLISEINVITA