Ecco la Mostra del Presepe artistico più grande del Molise. Bagnoli del Trigno (IS)

EVENTO NATALIZIO E TURISMO D’INVERNO NEL MOLISE

Mostra del Presepe artistico più grande del Molise

Dall’8 Dicembre 2017 al 7 Gennaio 2018  *  Ore 16,00 – 20,00 – MOSTRA DEL PRESEPE

presso il Santuario Madonna di Fatima | Bagnoli del Trigno IS MOLISE – ITALIA

ingresso gratuito

L’idea della Mostra del Presepe, ritenuta la Mostra del Presepe artistico più grande del Molise, nasce nel 2011 da un gruppo di giovani di Bagnoli, spronati da un gruppo di adulti. Il primo piccolo presepe era accompagnato da una mostra fotografica del paese.
Da qui il progetto di creare un presepe sempre più grande che, con il costante impegno, la creatività e la tanta buona volontà di questo gruppo di volontariato, “Gruppo Volontariato Bagnolesi”, è diventato di così ampie dimensioni da essere noto come: “Presepe Artistico più Grande del Molise”.
Il presepe, oltre che per la sua grandezza, è anche conosciuto per la presenza, al suo interno, di piccoli animali; prime protagoniste della manifestazione le piccole caprette appena nate che ogni anno vengono portate nel presepe per inserire un tocco di novità in più.
L’incantevole scenario vi farà immergere nella magica atmosfera natalizia, regalandovi un favoloso viaggio nelle scene ricreate. Un percorso fatto di natura, di storia, di calzolai, di fabbri, di cantine, di pastori e di contadini nelle loro attività, che vi porterà fino alla grotta naturale ricostruita per la natività.
Un lavoro che coinvolge diverse generazioni e include i tanti volontari che si impegnano per far rivivere il paese anche nel periodo invernale.

Insomma uno spettacolo da non perdere, inserito nella suggestiva bellezza dell’antico borgo molisano di Bagnoli del Trigno in provincia di Isernia, presso i locali del Santuario Madonna di Fatima.
L’ingresso è aperto al pubblico ed è possibile prenotare una visita fuori orario.
Info: Gruppo Volontariato Bagnolesi  345 9398626 . Bagnoli del Trigno IS MOLISE

QUI LA LOCANDINA COMPLETA CON IL PROGRAMMA DELLA MOSTRA DEL PRESEPE DI BAGNOLI DEL TRIGNO

     
Ecco alcune curiosità della VII Edizione della Mostra del Presepe artistico di Bagnoli del Trigno:
Più di 300 metri quadri di realizzazioni dettagliate e scenografie suggestive artigianali, 3 km di carta roccia, 4 mesi di preparativi, mostra dei presepi artigianali (con concorso), oltre 100 personaggi fissi e mobili, riproduzioni effetti naturali, animali (caprette, conigli, orsetti…), annuncio dell’Angelo a Maria, mercatino e tante altre sorprese.

Tra gli appuntamenti: Domenica 7 Gennaio 2018 alle ore 19,30, Estrazione Lotteria e Premiazione dei vincitori del Concorso “Presepi Artigianali”

Fonte testo e immagini: Comunicato Gruppo Volontariato Bagnolesi





Condividi questo articolo