BIT di Milano. Il Comune di Gambatesa contribuisce al successo del Molise che punta su un’offerta turistica internazionale di alta qualità.

Cultura, Turismo e Comunicazioni del Comune di Gambatesa

MOLISE, ITALIA e BIT – Borsa Internazionale del Turismo –  Milano 2 /4 Aprile 2017

Il Comune di Gambatesa contribuisce al successo del Molise alla Bit di Milano.

Grande successo per lo stand del Molise alla Borsa Internazionale del Turismo tenutasi a Milano dal 2 al 4 aprile.

L’esposizione molisana, coordinata dall’Azienda di Soggiorno e Turismo di Termoli e dal Distretto Molise Orientale, tra le più visitate dell’intera manifestazione, è riuscita a catalizzare gli interessi del grande pubblico grazie ad un mix vincente di tradizione e tecnologia.

Le offerte delle aziende molisane presenti in Bit hanno attirato l’attenzione dei buyers e dei normali visitatori restituendo un’immagine del Molise rinnovata, sicuramente fuori dai luoghi comuni.

Ampio spazio nello stand regionale è stato dedicato anche al Comune di Gambatesa che ha avuto l’opportunità di esporre le proprie bellezze storico-artistiche unitamente ad interessanti proposte turistiche offerte da B&B, Case vacanza e operatori turistici operanti sul territorio.

L’avventura del Comune fortorino alla Bit, dopo il grande successo degli affreschi animati del Castello di Capua nello spot di presentazione del “Molise alla Bit”, si è rivelata molto proficua da tutti i punti di vista.

Oltre all’esposizione del video trailer del paese sui grandi schermi dello stand milanese e la distribuzione del materiale cartaceo comunale, l’offerta di servizi turistici da parte degli operatori locali è stata inserita in diversi pacchetti promossi da agenzie molisane operanti nel settore dell’incoming, suscitando molta curiosità.

“E’ stato un risultato importante per un, paese che sta puntando fortemente alla rivitalizzazione del tessuto economico locale anche attraverso un’offerta turistica di alta qualità e ad alto impatto emotivo”, dichiara Luca D’Alessandro,

delegato al turismo del Comune di Gambatesa, che non ha mancato di rimarcare come la Bit rappresenti anche un’occasione unica di incontro e confronto tra Comuni e operatori regionali specializzati del settore nell’ottica di un sostanziale incremento delle presenze turistiche in Molise.

Prospettive rosee nel settore turistico per Gambatesa che a breve vedrà l’apertura di un’area camper attrezzata finalizzata allo sviluppo del turismo itinerante, opera che potrebbe aprire la strada alla candidatura alle bandiere arancioni del touring club.

 

Fonte e foto: Comunicato stampa e internet

QUESTO ARTICOLO E’ PRESENTE NELLA SEZIONE NEWS MOLISEINVITA

TORNA ALLA HOME PAGE MOLISEINVITA

[fb_button]

 





 

Condividi questo articolo