Per la gioia di grandi e piccini apre il mercatino natalizio “Il Villaggio di Natale” a Campobasso. Artigianato e sapori del Molise con animazione natalizia.

– EVENTO NATALIZIO IN MOLISE –

IL VILLAGGIO DI NATALE

Hobby, Food e Artigianato

Dal 16 al 24 Dicembre 2016

Piazza Musenga (Villa dei Cannoni)

 Campobasso, Molise ITALY

Venerdì 16 Dicembre alle ore 17,00 si inaugura “Il Villaggio di Natale”, tipico mercatino di Natale, allestito a Campobasso, nel Molise e giunto alla sua seconda Edizione dopo il successo ottenuto l’anno scorso con oltre 6000 visitatori, tra cui moltissimi bambini, attratti dalla magica atmosfera natalizia.

Quest’anno la manifestazione sarà ancora più ricca ed interessante poichè si presenterà, oltre che con il tradizionale mercatino di hobbisti, artigiani ed esponenti del settore gastronomico, anche con la magica baita di Babbo Natale dove tutti i bambini, accompagnati da suoni e colori natalizi, potranno divertirsi consegnando la tradizionale letterina e facendo foto ricordo insieme al simpatico personaggio natalizio, festoso per eccellenza!

Per l’occasione è stata allestita un’ampia tensostruttura che, come da calendario programmato, ospiterà tutte le sere eventi, momenti di musica, canti natalizi e balli, oltre che dimostrazioni e tombolate per un intrattenimento a tema tipicamente natalizio.

Dunque tanti eventi, musica, banchetti di artigianato e soprattutto tanta animazione per i bambini. I piccoli visitatori infatti saranno gli ospiti più graditi del Villaggio di Natale di Campobasso i quali potranno immergersi liberamente nella magica atmosfera natalizia fino al giorno della vigilia del Santo Natale.

Magico sarà anche lo sfondo del caratteristico mercatino natalizio dove ospiti, visitatori e turisti interessati potranno ammirare una vasta esposizione di prodotti unici ed originali non solo a tema natalizio.

Hobbisti ed artigiani molisani infatti avranno modo di esporre le proprie creazioni di manifattura esclusiva offrendo a tutti i visitatori l’opportunità di acquistare articoli di decoupage, bigiotteria, creazioni artistiche, di cucito, in legno ed in molti altri tipi di materiale. Piccole opere che confermano il valore unico dell’artigianato molisano, un prezioso Made in Molise che contraddistingue questa piccola terra per la sua semplicità e creatività.

Il tutto in uno scenario fatto di luci, colori, sagome di animali invernali, arti visive, musica di sottofondo ed un accogliente punto ristoro dove si potranno gustare vini brulè, castagne e cioccolata calda.

A corollario della sfavillante scenografia, una mostra di bellissimi alberi di natale “alternativi” presentati dagli allievi di alcuni istituti scolastici del capoluogo del Molise che in  quest’occasione avranno l’opportunità di presentare la propria abilità artistico-creativa a tutti gli ospiti che visiteranno la rassegna dell’evento.

L’evento “Il Villaggio di Natale” è creato, organizzato e gestito dall’Associazione culturale “IL VILLAGGIO DELLA CULTURA” di Campobasso – Molise

“Il Villaggio di Natale ” si svolgerà dal 16 al 24 Dicembre dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 21,00 (tutti i giorni fino al 24 dicembre – ore 13,00).

Per informazioni: Marica Mastropaolo 388  63 289 51

A cura di Maria Vasco by Moliseinvita.it

QUESTO ARTICOLO E’ PRESENTE NELLA SEZIONE EVENTI IN MOLISE E DINTORNI…

TORNA ALLA HOME PAGE DI MOLISEINVITA.IT

[fb_button]

 





 

Condividi questo articolo