La vita è fatta di momenti… e di emozioni. Si vive per le emozioni.

Ecco quanto è importante un istante

[slideshow_deploy id=’503′]

E poi… l’idea del portale online. Quest’idea mi ha dato l’occasione di manifestare, diventare e sapere chi sono davvero, al livello più elevato!

Moliseinvita nasce infatti da un’ispirazione casuale (si fa per dire… visto che nulla è casuale) o forse dal sussurro di un angelo (ma il caso non esiste e poi gli angeli… esistono davvero?).

Senza nessun giro di parole, posso dire che da quel giorno mi sono dedicata a diffondere la gioia di promuovere un territorio che merita di essere seguito, valorizzato e amato in tutti i suoi aspetti. Il segreto sta nel sentirsi grati all’Universo e nel manifestarlo a tutti.

Sono così felice e onorata di presentare questo progetto che le parole sarebbero riduttive: nel cuore ho ancora così tanta gratitudine che non è possibile descriverla in poche parole… la si può solo manifestare!

Si dice che quando si arriva ad essere consapevoli della propria vita si è anche liberi di scegliere ciò che piace: con questo spirito vitale ho sposato l’Arte di comunicare il territorio scoprendo quanto valgono tradizioni, cultura, storia, natura, sapori e paesaggio di un patrimonio unico come il Molise. 

Da sempre ispirata alla filosofia della sostenibilità e della qualità della vita, credo che anche il territorio abbia un’anima, un’energia, un messaggio da comunicare. E come ogni persona è unica, speciale e ha almeno una qualità che la contraddistingue, così ogni luogo è dotato di un’identità da cogliere e di emozioni senza tempo.

Questa consapevolezza vale oro. Per tutti e indistintamente!

[slideshow_deploy id=’511′]

Sono divulgatrice di un’etica ambientale e condivido il contenuto dell’ Enciclica “verde” di Papa Francesco quando dice che siamo custodi del Creato e che serve un cambiamento di ‘stile’ di vita.

Moliseinvita si traduce in questo progetto di elevata umanità.

Boschi di Pescopennataro (IS) Molise

Noi siamo una piccola squadra, ma soprattutto dei cultori, o meglio degli inguaribili innamorati del Molise, e lo vogliamo dimostrare al mondo intero nella maniera che più ci è congeniale, vale a dire comunicando con immagini e parole attraverso il nostro portale online dedicato alle bellezze, ai valori e alle virtù del territorio.
Per noi di Moliseinvita, l’amore per il territorio, i luoghi, le persone è proattivo, trasparente e coinvolgente.

Credo nell’umanità e nel suo diritto di essere felice, ma so bene che per poter dare con il cuore è importante che si sia profondamente innamorati. E’ appunto questo il cuore del progetto.

Vi confido che gli ostacoli non sono mancati, ma… per niente intimoriti, abbiamo continuato nel nostro lavoro con grande caparbietà e senso del sacrificio. Umili e determinati, spinti solo da pura motivazione, abbiamo deciso di pubblicare nel web per mostrare un Molise sorprendente a quanti lo amano, ne hanno solo sentito parlare o non lo conoscono affatto!

Come divulgatrice culturale e project manajer dell’iniziativa, ho svolto anni e anni di duro lavoro e sacrificio in ambito commerciale e nelle comunicazioni. Oggi mi avvalgo della splendida collaborazione di esperti nel settore web e del marketing turistico.

Grazie a queste esperienze trasversali, alla passione e all’amore per il mio lavoro ho potuto realizzare questo desiderio di libertà. Tutto questo mi ha spinto a specializzarmi nel ruolo e a puntare al risultato finale: trasmettere naturalmente i valori dell’impresa e della vita!

Moliseinvita è per noi un inno alla vita! Un portale libero e con un’anima.
[slideshow_deploy id=’565′]
E se è vero che ogni esperienza arricchisce, oltre alla soddisfazione di aver concluso un lavoro (si fa per dire…), il regalo ricevuto è quello di scoprire la gioia della ricerca, della condivisione e della passione di intraprendere un viaggio itinerante insieme a voi e che continua nel tempo.

Il mio augurio è che questa iniziativa possa essere un’occasione unica e stimolante per compiere insieme un viaggio non solo virtuale, ma che inizi da queste pagine per continuare con la vostra curiosità di scoprire e vivere una terra davvero ricca e meravigliosa!

Sarà per me davvero una grande soddisfazione saper di aver contribuito ad emozionarvi.

Non posso fare a meno di concludere senza dirvi che credo nel potere della trasformazione, nelle più avanzate tecnologie della comunicazione e nello spirito imprenditoriale oltre che nellassoluta integrità, ma ciò che mi fa sentire davvero con i piedi per terra è la voglia di andare avanti, di essere semplice e di rendere semplice ciò che è complesso. In sintonia con il territorio molisano, un angolo d’Italia in cui ho scelto di vivere e che proprio mi resta nel cuore!

Un Grazie sincero e di cuore va a tutti coloro che ci seguiranno e anche a coloro che non lo faranno, perché ci daranno il dono prezioso del dubbio.

Buona navigazione, buon viaggio e bellissime emozioni a tutti voi!

Maria Vasco 
fondatrice Moliseinvita

Foto di Maria Vasco

 

[fb_button]