Balconi e Angoli fioriti 2016 – Concorso per abbellire il paese di Gambatesa (CB) – Molise ITALY

 

 

DAI UN TOCCO DI COLORE AL TUO PAESE

 

Balconi e Angoli fioriti 2016: il Comune di Gambatesa bandisce il concorso per abbellire il paese.

“Ciascun cittadino può contribuire al miglioramento della qualità della vita attraverso la cura del verde ed il decoro floreale degli spazi aperti al pubblico, svolgendo un ruolo educativo e di sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente e di tutta la comunità”.

E’ questo il principio di fondo alla base del concorso “Balconi e Angoli fioriti 2016” indetto dal Comune di Gambatesa con l’obiettivo di promuovere i valori ambientali e della cultura del verde come elemento di decoro di balconi, davanzali, portali, angoli, particolari architettonici, scale e spazi vari di Gambatesa.

Già dal 2014 il Comune ha iniziato un’opera di riqualificazione floreale in Piazza Municipio e in Villa Comunale nell’ottica di un miglioramento del decoro urbano e di una maggiore attrattività turistica.

Agli interventi del Comune hanno risposto gli abitanti del centro storico che, volontariamente, hanno iniziato a decorare con fioriere i muri delle proprie case ed angoli antistanti alle abitazioni. contribuendo così ad accrescere il valore del borgo agli occhi di cittadini e visitatori.

«Con il Concorso Balconi e Angoli fioriti 2016 l’amministrazione comunale mira ad un maggior coinvolgimento della cittadinanza, delle associazioni, gli esercenti e tutti quelli che intendono contribuire ad abbellire il paese di Gambatesa», queste le parole del Sindaco di Gambatesa Carmelina Genovese che ha fatto del decoro urbano una delle principali missioni dell’amministrazione.

Le iscrizioni al concorso saranno aperte fino al giorno 1° Agosto ed i balconi dovranno essere esposti dal giorno 2 al 23 Agosto, in coincidenza con il maggior afflusso turistico e rientro di emigranti in paese. Al vincitore andrà un premio di 150 €.

 

  • INIZIATIVA DEL COMUNE DI GAMBATESA
  • SCARICA IL BANDO DAL SITO WWW.COMUNE.GAMBATESA.CB.IT E FAI L’ISCRIZIONE ONLINE OPPURE RECATI PRESSO L’UFFICIO DI POLOZIA MUNICIPALE PER TUTTE LE INFO.

[fb_button]

 





 

Condividi questo articolo