Ristorante Enoteca Il Mosto Selvatico. Una delle enoteche più fornite del Molise – Termoli CB

 Ristorante Enoteca IL MOSTO SELVATICO… non solo vini!

Ristorante  Enoteca  Wine-Bar  Lounge  Food and Drink

Termoli (Campobasso) MOLISE – ITALIA

Nella città di Termoli, in provincia di Campobasso, la voglia di conoscere il vino (…ed il buon cibo) si misura in questa piccola enoteca ristorante che seleziona per la sua numerosa clientela molte etichette fra vini e distillati. E’ una delle enoteche più fornite del Molise. Qui puoi trovare un’attenta selezione di etichette provenienti da varie regioni d’Italia: numerosi infatti sono i vini siciliani, piemontesi, abruzzesi e prodotti biodinamici così come suggestivi sono gli angoli dedicati alle bollicine; Champagne, Spumanti metodo classico, normali e millesimati; Prosecco e Charmat, liquori, distillati di frutta e grappe… inoltre Cognac, Rum, Wihiski da comprare o semplicemente da assaggiare  accompagnati con prelibatezze locali. Buona anche la scelta di birre.

Ma nel Ristorante Enoteca il Mosto Selvatico a farla da padrona è proprio l’enologia molisana: ricca e assortita è la carta dei vini molisani tra cui spicca il Tintilia del Molise, il vino Doc di eccellenza qualitativa e autoctono del Molise, famoso per il suo legame con il territorio. Il locale offre inoltre la possibilità di bere anche al calice con degustazioni a tema che rendono ancora più piacevole l’esperienza della visita presso Il Mosto Selvatico.

Ti consigliamo vivamente di ordinare nel tuo menu il tagliere: un paradiso di assaggi con salumi e formaggi tipici del Molise.

Dunque, se ti piace andare in giro e scoprire luoghi originali, questa è una di quelle tappe da non perdere nel Molise. Da IL MOSTO SELVATICO, infatti, non troverai disponibile solo il meglio dell’enologia molisana, ma anche l’accurata e tipica cucina del Molise e dell’Italia: cibo sempre fresco, genuino e proposto con ricarichi onestissimi, il tutto accompagnato dalla competenza, gentilezza e accoglienza del personale! Insomma, una piccola enoteca, questa, con chicche sia di vino che di cibo, molisane e italiane!

Diverso dai tanti locali a Termoli e in Molise, questo posto si distingue oltre che per la qualità del vino e del cibo, anche per la sua raffinatezza, l’architettura storica con mattoni a vista e la cura estetica per i particolari. Eleganza con cui lo chef Mike, il titolare, illustra un percorso enogastronomico di tutto rispetto tra il Molise e le altre regioni italiane.

Posto originale nel cuore di Termoli, il Ristorante Enoteca IL MOSTO SELVATICO si trova nel centro storico della città di mare, a due passi dal borgo antico e dalle spiagge del lungomare nord. Curato, molto ben arredato, dal soffitto con volte in pietra antica e originale, qualche tavolino di quelli alti solo per poterci appoggiare il bicchiere ed un’atmosfera sempre calda e accogliente, IL MOSTO SELVATICO è l’ambiente ideale per qualunque occasione, una cena tra amici, un bicchiere in compagnia, per un pasto veloce, per intenditori, un aperitivo, un piccolo evento o un dopocena rilassante…

 

Insomma qui il vino e il cibo sono passione e il cliente lo percepisce affascinato. Entrando si resta subito colpiti dall’accoglienza del personale e dal clima sempre rilassato e discreto. Un’ottima, eccellente scoperta nel Molise, a Termoli, dove non si può non ritornare volentieri! Ogni volta che sei a Termoli, quindi, per lavoro o per turismo, una vacanza o semplicemente un weekend, non mancare un piacevole passaggio presso questo accogliente ristorante-enoteca.

Per noi di Moliseinvita è un motivo in più per venire a visitare il Molise e Termoli, “Una Sublimazione dell’Enogastronomia in Molise”!

Il Mosto Selvatico         

Ristorante  Enoteca  Wine-Bar  Lounge  Food and Drink

Aperti a cena tutti i giorni della settimana escluso il martedì (la cucina è operativa dalle h 19,30 alle h 22,30). Su prenotazione è possibile festeggiare nel locale grandi e piccole occasioni o eventi. Si organizzano eventi musicali, di cabaret e su prenotazione buffet, pranzi e cene per piccole cerimonie.Via Frentana, 3 Termoli (CB)   Mob. 329 7148808 – 0875 880536

www.ilmostoselvatico.it – https://www.facebook.com/ilmostoselvatico/

VINI SPECIALI               

 SPECIALITA’ GASTRONOMICHE CONSIGLIATE DALLO CHEF

II PROGETTO       vinolibero                       

Il Ristorante Enoteca IL MOSTO SELVATICO è stato sceloa nel Molise dal progetto internazionale “VINO LIBERO”. Condivide con questo progetto 3 obiettivi fondamentali:

  • -VINO LIBERO DA CONCIMI DI SINTESI
  • -VINO LIBERO DA ERBICIDI                                                                      
  • -VINO LIBERO DA ALMENO IL 40% DI SOLFITI                                                                                           
COSA VEDERE INTORNO

A Termoli: Il Castello Svevo, il Borgo Antico, La Torretta Belvedere, il Porto Turistico, il Monumento “Il Sogno” verso il Lungomare Rio Vivo e in più consigliamo di non perdere assolutamente i tramonti  lungo la passeggiata dei trabocchi!

Testo: Maria Vasco fondatrice Moliseinvita*copyright – Foto: Ristorante Enoteca Il Mosto Selvatico e Maria Vasco by Moliseinvita

>> ORA SEI NELLA SEZIONE VETRINE & TERRITORIO DI MOLISEINVITA – VISITA QUI LA GALLERIA 

>>  TORNA ALLA HOME PAGE MOLISEINVITA

 [fb_button]

 





 

Condividi questo articolo