Incontro emozionale con Simona Atzori. Estate magica a Pietrabbondante | MOLISE

Pietrabbondante e la sua magica Estate

Turismo emozionale e d’ispirazione… turismo d’Estate nel Molise

Una frescura che determina la pazienza di attendere ogni anno e godersi la voglia di fare sempre meglio.

Una realtà che vive di bellezza senza tempo, ma che come ogni piccolo borgo che non viene attraversato da vie di comunicazione, si spopola ed attende il sole caldo dell’estate per potersi esprimere al meglio, anche se sempre più con sofferenze di bilanci, di numeri e di genti.

Borgo di Pietrabbondante incastonato fra enormi massi di pietra detti “Morge” ai piedi del Monte Saraceno
Scorcio del centro storico di Pietrabbondante IS – Ph Maria Vasco© Moliseinvita.it

I giovani si raccolgono in nuclei e come impazziti, si adoperano per render vivo, bello ed irrimediabilmente attraente il borgo di Pietrabbondante, uno dei borghi più belli dell’Alto Molise.

E la voglia di partecipazione e di aggregazione con la passione di chi Ama senza mezzi termini, partorisce sempre figli fascinosi, culturalmente eccitanti, pieni di Vita vissuta, da vivere e da ascoltare!

E così nasce un cartellone di eventi di assoluto pregio: il cartellone degli eventi d’estate 2019 di Pietrabbondante, un paese dalle ricchezze storico-archeologiche eccezionali a livello mondiale!

Grazie alla Pro Loco, supportata dall’Amministrazione comunale, Pietrabbondante potrà godere del proprio Borgo, ricordando le serate teatrali nel magico Teatro Ellenistico-Sannitico con poche serate, ma davvero di qualità e di un’artisticità d’eccezione.

Pietrabbondante IS – Ph Maria Vasco© Moliseinvita.it

Si parte il 6 agosto con la giornata dedicata ai più piccini con il teatro delle marionette e giocoleria a cura di Lenny Show. Un’attenzione particolare sarà dedicata ai giochi popolari. Il 7 agosto un evento importantissimo e di toccante emotività vedrà la popolazione, ospiti, visitatori e turisti, incontrare la ballerina, artista, pittrice, scrittrice, Simona ATZORI presso Largo Ciro Menotti.

Simona nasce a Milano nel 1974 e sin da piccola si distingue come bambina vivace e piena di sogni. Immaginava già di correre e di danzare libera e felice. I sogni che aveva nel cuore erano la Pittura e la Danza e, grazie al supporto della sua famiglia, inizia sin da fanciulla a coltivarli con passione e determinazione. “Puoi essere ciò che vuoi” è lo slogan di Vita che l’accompagna e che riesce ad insegnare ad ognuno di noi!

Il 9 agosto Marco CALDORO si esibirà in uno spettacolo d’avanguardia che darà un tocco di irriverenza ad un mondo che spesso e volentieri ci asporta anche l’anima per poi ricapultarcela senza considerare la posizione più giusta. Il 10 agosto la XXX Sagra della Fonticella. A seguire il 12 agosto la IV edizione della notte degli artisti con ospiti davvero importanti. Per le strade ed i vicoli del Borgo ci faranno compagnia Lino RUFO ed il suo trio, Frida NERI con la sua voce magica e piena di correlativa simbiosi con uno dei posti magici del nostro amato Molise.

Veduta panoramica del borgo di Pietrabbondante IS MOLISE – Ph Maria Vasco© Moliseinvita.it

Il 14 agosto ancora una degustativa Sagra Pallotta Casc e Ova con intrattenimento musicale per terminare il 24 e 25 agosto con Yoga itinerante dei Guerrieri insieme a Suryananda Sarasvati e l’Associazione Albero dello Yoga. Una estate all’insegna della cultura e della tradizione, ma soprattutto della voglia di essere protagonisti del proprio Borgo che per l’occasione si apre al mondo e che detta la via per non deteriorare il rapporto tra esso e la natura incontaminata, sia in termini di biodiversità che in termini di aggregazione. Non ci resta che per qualche giorno diventare tutti Amici di una Pietrabbondante Splendidamente “Pietrabbondante“.

E con questo auspicio Simona ATZORI, la ragazza che vola senza braccia, non poteva regalarci parole migliori con le quali vi si invita ad essere partecipi di serate magiche e senza tempo come quelle proposte dalla Pro Loco e dal comune di Pietrabbondante:

“Spesso i limiti non sono reali, i limiti sono solo negli occhi di chi ci guarda.”

A cura di Maria Vasco | Fonte: Borghi d’Eccellenza e Pro Loco Pietrabbondante | Fonte immagini: Borghi d’Eccellenza – Internet – Ph Maria Vasco © fondatrice Moliseinvita

ENTRA NELLA GALLERIA DELLE VETRINE & TERRITORIO DI MOLISEINVITA E SCOPRI LE ATTIVITA’ SCELTE NEL MOLISE PER OSPITARTI!

[fb_button] CONDIVIDI CON NOI QUESTO ARTICOLO

>> QUESTO ART. E’ PRESENTE NELLA GALLERIA EVENTI NEL MOLISE E DINTORNI

>> TORNA ALLA HOME PAGE MOLISEINVITA