Tra i mercatini più belli del Molise: il Christmas Village di Ripalimosani. Un itinerario natalizio che esalta artigianato, musica e gastronomia.

Aria di festa, atmosfera natalizia e tepore che fa sentire il profumo di Natale.

Il Christmas Village di Ripalimosani esalta il Natale in Molise!

Arroccato sulle pendici di una collina, il piccolo centro storico di Ripalimosani in provincia di Campobasso mostra tutta la sua bellezza affacciandosi come una terrazza sulle vallate molisane.

Proprio grazie alle sue antiche origini medievali questo caratteristico borgo molisano, appartenente ai Borghi Autentici d’Italia, si presta come palcoscenico ideale per accogliere un’atmosfera natalizia e vestirsi a festa con le luci e le musiche tipiche della festa più attesa dell’anno!

Immaginate un centro storico che si trasforma in un villaggio fiabesco in cui ci si può sentire protagonisti come a casa propria insieme a musiche, personaggi e colori del Natale: questo è il Christmas Village di Ripalimosani!

L’evento, iniziato il 4 Dicembre, continua domenica 18 Dicembre per concludersi il 6 Gennaio 2017 con la tradizionale festività dell’Epifania.

Questo il programma della nuova edizione del Christmas Village di Ripalimosani.

Evento che si svolge con successo già da alcuni anni attirando l’interesse di ospiti e visitatori da varie parti della regione e non solo!

Ed è soprattutto il suo tipico mercatino di casette e postazioni in legno a suscitare quel fascino magico del Natale che tanto conquista grandi e piccini e infonde quel sentimento di famiglia.

Qui l’aria che si respira profuma di artigianato, tradizioni, dolci tipici e prodotti locali mentre trasmette a tutti i visitatori quelle emozioni genuine che fanno sentire ancora più intenso il sapore del Natale.

Addentrarsi nelle vie del centro tutte illuminate riempie di energia ed è un vero piacere passeggiare tra banchetti colorati, decorazioni natalizie, oggetti di artigianato e manifatture di ogni genere.

In una splendida cornice come questa, tra la preziosa location del Palazzo Marchesale Riccardo (nato come castello intorno all’anno mille) ed il  Borgo medioevale, non può mancare la tradizionale casa di Babbo Natale, per la gioia dei bambini che aspettano tutto l’anno di vedere da vicino il simpatico personaggio e consegnare la letterina con dolci e giocattoli.

Sono presenti anche intrattenimenti a tema con artisti di strada, trampolieri, giocolieri e clown che offriranno momenti di spettacolo a tutti i visitatori, grandi e piccoli.

Disponibile inoltre un punto di ristoro allestito appositamente dai ragazzi dell’Associazione F. Longano di Ripalimosani per offrire caldi spuntini ed assaggi a tutti i visitatori.

Dunque un’ occasione ideale per venire a visitare il Molise ed ammirare questo caratteristico paese affacciato sulla collina.

Un’idea per soggiornare nel Molise, per fare un’escursione turistica e percorrere un itinerario emozionale in questo spettacolare paesaggio adagiato sulla roccia.

Esperienza perfetta per chi ama viaggiare nella semplicità, passeggiare tra i vicoli dei borghi antichi, conoscere le tradizioni artigianali ed assaporare la gastronomia di paesi autentici proprio come Ripalimosani.

Passare una giornata in famiglia e in compagnia per trovare idee regalo originali, assaporare deliziosi prodotti del luogo, assistere ad eventi e spettacoli per grandi e piccini è sicuramente un modo per uscire dalla quotidianità ed immergersi in una suggestiva atmosfera natalizia.

Eventi di questo tipo offrono un grande contributo alla filiera turistica del Molise, beneficiano le comunità locali e valorizzano tutti quegli aspetti collegati ai beni materiali ed immateriali del Territorio.

Uno sviluppo sano e sostenibile per tutto il territorio del Molise!

 

A cura di Maria Vasco by Moliseinvita.it

Fonte immagini: Internet

Il Comune di Ripalimosani fa parte all’Associazione dei Borghi Autentici d’Italia

Definito il Paese del Mandolino e dei Funai, Ripalimosani è anche Borgo della Salute

 

 

 QUESTO ARTICOLO E’ PRESENTE NELLA SEZIONE EVENTI IN MOLISE E DINTORNI…

TORNA ALLA HOME PAGE DI MOLISEINVITA.IT

[fb_button]

 





 

Condividi questo articolo